fbpx

PGA Tour: Chris Stroud a segno nella stableford

montreux-gcc
  07 Agosto 2017 News
Condividi su:

Chris Stroud ha vinto con 44 punti il Barracuda Championship dopo un finale che ha riservato molte sorprese come di solito succede nei tornei del PGA Tour che si svolgono con formula stableford modificata. Nell’occasione, sul percorso del Montreux G&CC, a Reno in Nevada, sono stati assegnati otto punti per un albatross, cinque per un eagle, due per un birdie, nessuno per il par e se ne perdevano uno per il bogey e tre per il doppio bogey o altro.

Stroud è risalito dalle retrovie con un parziale di 20 punti (un eagle, nove birdie e tre bogey), a due dal record del torneo stabilito nel 2015 da Kyle Reifers con 22, e poi ha atteso circa due ore in club house, complici anche stop per maltempo, prima di avere idea della classifica finale. E’ stato raggiunto da Richy Werenski e dall’inglese Greg Owen, che aveva iniziato il giro da leader, e si è andati al play off.

Chris Stroud, 35enne di Nederland (Texas), lo ha risolto in proprio favore con un birdie alla seconda buca e al 290° torneo giocato ha ottenuto il primo successo nel circuito, premiato con un assegno di 594.000 dollari sui 3.000.000 in palio. Aveva avuto un’altra occasione di vincere, ma quella volta lo spareggio non gli è stato favorevole (Travelers Championship 2013 con titolo a Kyle Reifers)

Hanno concluso al quarto posto con 41 punti Tom Hage e l’australiano Stuart Appleby e al sesto con 40 Derek Fathauer e Robert Garrigus.

 

TERZO GIRO – L’inglese Greg Owen conduce con 37 punti il Barracuda Championship, cinque di vantaggio su Derek Fathauer e sull’australiano Stuart Appleby (32).

Il torneo del PGA Tour si sta svolgendo con una formula stableford modificata sul percorso del Montreux G&CC, a Reno in Nevada. Vengono assegnati otto punti per un albatross, cinque per un eagle, due per un birdie, nessuno per il par e se ne perdono uno per il bogey e tre per il doppio bogey o altro.

Al quarto posto con 31 Ricky Barnes, al quinto con 30 Tom Hoge, Ben Martin, Dicky Pride e Richy Werenski, in vetta dopo due turni, e al nono con 29 J.J. Spaun e Patton Kizzire. Il montepremi è di 3.000.000 milioni di dollari, molto inferiore rispetto alla media dei 6,5/7 milioni delle altre gare del circuito.

 

SECONDO GIRO – Cambio della guardia in vetta al Barracuda Championship dove si è portato con 26 punti Richy Werenski davanti all’australiano Stuart Appleby.

Il torneo del PGA Tour si sta svolgendo con una formula stableford modificata sul percorso del Montreux G&CC (nella foto), a Reno in Nevada. Vengono assegnati otto punti per un albatross, cinque per un eagle, due per un birdie, nessuno per il par e se ne perdono uno per il bogey e tre per il doppio bogey o altro.

Sono al terzo posto con 23 punti Luke List, Ben Martin, Dicky Pride e l’inglese Greg Owen, è al settimo con 21 Derek Fathauer e occupano l’ottavo con 20 Rick Lamb, Joel Dahmen, Tom Hoge e il sudafricano Tyrone Van Aswegen. Il montepremi è di 3.000.000 milioni di dollari, molto inferiore rispetto alla media dei 6,5/7 milioni delle altre gare del circuito.

 

PRIMO GIRO – John Huh è al comando con 15 punti nel Barracuda Championship, torneo del PGA Tour che si svolge con una formula stableford modificata sul percorso del Montreux G&CC, a Reno in Nevada. Vengono assegnati otto punti per un albatross, cinque per un eagle, due per un birdie, nessuno per il par e se ne perdono uno per il bogey e tre per il doppio bogey o altro.

John Huh precede di un punto l’argentino Miguel Angel Carballo e l’australiano Stuart Appleby. Al quarto posto con 13 punti Brandon Hagy, Ryan Palmer, Ben Martin, Dicky Pride, Patton Kizzire e Rick Lamb. Il torneo ha un montepremi di 3.000.000 milioni di dollari, molto inferiore rispetto alla media dei 6,5/7 milioni delle altre gare del circuito.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube