Comitati

Organigramma 2020

...lavori in corso

 

Vai all’archivio organigrammi

COMITATO REGOLE E CAMPIONATI – CRC (Presidente: Giulio GRIFFI)

Il Comitato Regole e Campionati (CRC – crc@federgolf.it) si occupa della gestione, divulgazione e applicazione delle Regole del Golf e della Normativa Tecnica attinente alle condizioni di gara generali e specifiche, nonché della nomina di determinati Comitati di Gara e della formazione dei Direttori di Torneo e degli Arbitri.

Pertanto, all’interno di questa area del sito, è possibile consultare quanto segue:

Sezioni Zonali Regole
Arbitri federali
Hard Card e Regolamenti Tecnici
Linee guida per trasferte e rimborsi spese 2020
Modulo rimborsi spese

COMITATO HANDICAP E COURSE RATING – CHCR (Coordinatore: Richard CAU)

Il Comitato Handicap e Course Rating (CHCR – egarating@federgolf.it) è l’organismo tecnico delegato dalla FIG per la gestione, divulgazione e applicazione del World Handicap System di cui la FIG è unica licenziataria sul territorio italiano. Il CHCR opera sul territorio attraverso le Sezioni Sportive Zonali (SSZ) che costituiscono le autorità locali di controllo e gestione delle Regole dell’Handicap, coordina l’attività della Commissione Rating e costituisce l’organo di appello a cui possono rivolgersi i tesserati in disaccordo con eventuali decisioni e/o provvedimenti adottati nei loro confronti in materia di gestione handicap.

Sezioni Sportive Zonali
Normative

COMMISSIONE RATING (Presidente: Mario CATELLA)

La Commissione Rating (rating@federgolf.it) è responsabile della gestione sul territorio dell’attività relativa alla assegnazione e/o modifica dei valori di Course Rating e Slope Rating dei percorsi. Deve assicurare che tutti i circoli affiliati alla Federazione abbiano percorsi provvisti di Course Rating e Slope Rating determinati in base al Course Rating System del WHS.

Raters
Modulo Base Tee Avanzati

COMMISSIONE NAZIONALE HANDICAP – CNH

La Commissione Nazionale Handicap (CNH – egarating@federgolf.it) è l’organismo tecnico delegato dalla FIG per monitorare gli Handicap Index dei giocatori “Elite” (Handicap Index =<2,0). La CNH monitora inoltre i risultati ottenuti all’estero dai giocatori rientranti nella categoria sopra evidenziata o, dei tesserati che per effetto di tali risultati dovessero scendere sotto un Handicap Index di 2,1.

Tutte le variazioni manuali (es. per abilità di gioco, Penalty Score, riattribuzione handicap) riguardanti giocatori con Handicap Index =<2,0 o che, dovessero ridurre l’Handicap Index di un giocatore sotto la soglia di 2,1, devono essere sottoposte preliminarmente all’approvazione del CNH.

COMITATO CORSI HANDICAP – CCH (Coordinatore: Giacomo Filippo MAGGI)

Il Comitato Corsi Handicap (CCH – cch@federgolf.it) predispone, gestisce e coordina sul territorio nazionale il “Corso di Riepilogo sulle Regole del Golf e il Test di passaggio GA-HI” e nomina gli Istruttori incaricati all’effettuazione del Corso e Test, in collaborazione con i Responsabili di Zona.

vai alla sezione

 

AMATEUR STATUS (Referente: Celso LOMBARDINI)

L’Amateur Status si occupa della gestione, divulgazione e applicazione delle Regole per lo Status del Dilettante. Al fine di giudicare inappellabilmente le eventuali infrazioni, si avvale di Commissioni di 1° e 2° grado.

L’edizione vigente delle Regole per l’Amateur Status, nonché ulteriore documentazione relativa, è consultabile nella sezione Regole.

Gare con finale 2021
Gare con finale 2020
Gare con finale 2019
Gare con finale 2018

Modulo rimborsi 4-2g 2016

Vai all’archivio