fbpx

LPGA: Mizuho Americas Open, in campo le migliori

  15 Maggio 2024 News
Condividi su:

Ottavo impegno stagionale per Roberta Liti sul LPGA Tour, dopo aver preso la ‘carta’ con l’ottavo posto nella money list dell’Epson Tour 2023. Sarà in gara al Liberty National Golf Club di Jersey City, nel New Jersey, dove dal 16 al 19 maggio si svolge il Mizuho Americas Open.

In un field di alta qualità, che comprende nove tra le prime dieci della classifica mondiale, osservate speciali Nelly Korda, numero uno, e Rose Zhang. La seconda, in grande ascesa, difende il titolo dopo aver vinto la scorsa settimana la Cognizant Founders Cup, successo che l’ha proiettata al sesto posto del Rolex Ranking. Tuttavia nelle previsioni della vigilia la Korda è più gettonata, anche se a Cliffton, sempre nel New Jersey, è terminata “solo” settima dopo essersi imposta in cinque eventi di fila.

Non andranno certo in campo per garantire soltanto lo spettacolo le altre della top ten, ma soprattutto punteranno anche loro alla vittoria, perché sono tutte giocatrici di peso a iniziare dalla coreana Jin Young Ko, ex regina del golf mondiale. Per proseguire con la francese Celine Boutier, la cinese Ruoning Yin, l’inglese Charley Hull, le australiane Minjee Lee e Hannah Green e la canadese Brooke M. Henderson.

Senza dimenticare Angel Yin, Megan Khang, l’irlandese Leona Maguire, le svedesi Maja Stark e Linn Grant, la tedesca Esther Henseleit, le giapponesi Nasa Hataoka e Ayaka Furue e la thailandese Pajaree Anannarukarn, per citare altre in grado di scombinare i piani delle favorite.

Roberta Liti, dopo una partenza con due tagli subiti su tre eventi, è poi andata a premio negli altri quattro successivi. L’andatura è ancora altalenante, ma ha espresso momenti di bel gioco con posizioni in alta classifica, come accaduto nei primi due round della Cognizant Founders Cup in cui è stata tra le prime dieci. Il montepremi è di 3.000.000 di dollari con prima moneta di 450.000 dollari.

Nella foto: Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube