fbpx

LPGA: si gioca in Messico con formula match play

Lydia Ko
  03 Maggio 2017 News
Condividi su:

Il LPGA Tour propone un torneo con formula a eliminazione diretta, il Citibanamex Lorena Ochoa Match Play (-4-7 maggio), che si disputerà sul percorso del Club de Golf México, a Città del Messico.

La gara ha per ispiratrice la grande campionessa messicana Lorena Ochoa ritiratasi dalle scene agonistiche a soli 28 anni per dedicarsi alla famiglia, dopo aver conseguito 27 titoli nel circuito, comprensivi di due major, e quando era numero uno mondiale.

Il tabellone è di 64 partecipanti divise in quattro gironi da 16, dedicato ognuno a una grande giocatrice: il primo alla Ochoa, quindi ad Annika Sorenstam, a Se Ri Pak e a Juli Inkster.Le teste di serie saranno nell’ordine la neozelandese Lydia Ko (nella foto), numero uno mondiale, la thailandese Ariya Jutanugarn, numero tre, e le coreane Inbee Park e In Gee Chun.

Tra le altre concorrenti la spagnola Carlota Ciganda, che difende il titolo, la cinese Shanshan Feng, la canadese Brooke M. Henderson, Stacy Lewis, Michelle Wie e  la norvegese Suzann Pettersen. In campo non vi sono italiane. Il montepremi è di 1.200.000 dollari.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube