Dopo il primo giro del Fatima Bint Mubarak Ladies Open, torneo del Ladies European Tour che si sta svolgendo sul percorso del Saadiyat Beach Golf Club (par 72) nell’Emirato di Abu Dhabi, sono a metà classifica Giulia Sergas e Stefania Croce, 56.e con 72 (par) colpi, e Diana Luna, 73ª con 73 (+1). Rischia fortemente il taglio Sophie Sandolo, 123ª con 81 (+9).
Leader a sorpresa con 65 (-7) colpi l’islandese Olafia Kristinsdottir, ma è tallonata dall’australiana Sarah Kemp, dalla statunitense Beth Allen, dalla tedesca Olivia Cowan e dalla finlandese Minea Blomqvist (66, -6). Al sesto posto con 67 (-5) l’austriaca Christine Wolf, lo scozzese Gemma Dryburgh e la tedesca Isi Gabsa e al nono con 68 (-4) la francese Gwladys Nocera, la danese Malene Jorgensen e l’inglese Holly Clyburn.
Olafia Kristinsdottir (nella foto), 24enne di Reykjavik, approdata nel circuito dal LET Access, ha messo insieme otto birdie e un bogey. Giulia Sergas ha realizzato tre birdie e tre bogey, Stefania Croce ha segnato sei birdie, quattro bogey e un doppio bogey, Diana Luna due birdie e tre bogey e Sophie Sandolo due birdie, cinque bogey e tre doppi bogey. Il montepremi è di 490.435 euro.