fbpx

Il turismo golfistico come materia di studio

Studenti a lezione
  28 Maggio 2017 News
Condividi su:

Golf e università: due mondi che entrano sempre più spesso in contatto. L’ultimo esempio arriva dal circolo capitolino Golf Parco de’ Medici di Roma, dove, grazie alla cortesia e alla lungimiranza del Presidente Gaetano Rebecchini e di suo figlio Onorio, lo Sheraton ha aperto le porte della propria struttura alberghiera e del circolo di golf agli studenti dell’Università RomaTre – “Master in linguaggi del Turismo”.

Accompagnati dalla direttrice del Master Prof.ssa Barbara Antonucci e dal Dr. Antonio Gazzellone ,Regione Lazio Agenzia del Turismo, nello spirito della mission del Master, è stato creato un ponte fra saperi accademici e turismo sul campo. I corsisti hanno avuto così la preziosa opportunità di toccare con mano la realtà del turismo golfistico grazie alla disponibilità del Dr. Paolo Bellè, Direttore Generale Sheraton Parco de’ Medici e dei suoi dirigenti, il Dr. Sandro Mannarino Direttore Commerciale e il Dr. Garam Jonny HAN Hotel Manager.

“E’ stata data agli studenti l’opportunità di esplorare nel dettaglio un’attività e uno sport per molti ancora poco conosciuto” ­ha commentato Barbara Antonucci direttrice del Master. “E’ stata trasmessa grande passione per la ricettività nel suo complesso e per il golf in particolare, rilanciando l’amore per Roma, facendoci visitare una struttura all’avanguardia su tutti i fronti”.

Per i partecipanti al “Master in linguaggi del Turismo” l’assegnazione all’Italia della Ryder Cup 2022 offrirà indubbiamente molti altri spunti da approfondire per capire come si costruisce un grande evento, con le prospettive e le ricadute sul tessuto produttivo locale e sul comparto turistico.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube