fbpx

Tricolori Ragazzi/Ragazze-Trofeo Marazza a D’Errico e Appendino

  13 Maggio 2024 In primo piano
Condividi su:

Mattia D’Errico e Paris Appendino hanno vinto i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze/Trofeo Silvio Marazza che si sono disputati rispettivamente sui percorsi del Golf della Montecchia e del Golf Club Varese, entrambi par 72, con la partecipazione di 199 atleti under 18.

Nel torneo maschile si è imposto con 284 (68 72 68 76, -4) Mattia D’Errico che ha superato al playoff Carlo Melgrati (73 74 69 68), con Lapo Federico Bisazza terzo con 285 (-3) e fuori dallo spareggio per un colpo. D’Errico, 18enne tesserato per il Matilde Golf, al suo secondo titolo italiano dopo il Baby (2018), ha fatto corsa di testa e ha iniziato il terzo round con cinque colpi di margine su Giorgio Celani, sei su Giovanni Manassero e otto su Melgrati. Quest’ultimo ha operato una grande rimonta con un 68 (-4), miglior score di giornata realizzato anche da Bisazza, ma D’Errico, sia pure in difficoltà, è riuscito quanto meno a non farsi superare (76, +4 per lui) e poi a trovare la giusta concentrazione per recuperare un successo che stava sfuggendogli in extremis.

Celani ha occupato la quarta posizione con 286 (-2), seguito da Giovanni Manassero e da Bruno Frontero con 287 (-1) e da Federico Randazzo con 288 (par).

Nella gara femminile, che ha avuto il Patronato della Regione Lombardia, Paris Appendino, 18 anni da compiere, portacolori del Circolo Golf Torino-La Mandria, ha preso il comando nel secondo giro, ha aumentato il vantaggio nel terzo e poi ha controllato la situazione nel quarto concludendo con 286 (72 69 71 74, -2). Ha preceduto di cinque colpi Noa Zocco (291, +3) e di sette Matilde Partele e Alice Alexandra Negroni (293, +5), che era stata al vertice dopo un turno Al quinto posto con 294 (+6) Ginevra Coppa e al sesto con 296 (+8) Matilde Zocchi.

Paris Appendino, da tempo in maglia azzurra, è al secondo titolo tricolore dopo quello del Campionato Ragazze/Trofeo Roberta Bertotto (match play) suo nel 2022, anno in cui ha vinto anche l’Internationaux de France Dames-Trophée Cécile De Rothschild. In questo evento era giunta seconda nelle due precedenti edizioni, lo scorso anno insieme a Matilde Partele.

Nella foto: Mattia D’Errico e Paris Appendino

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube