Joon Kim e Pierluigi Colonna guidano la graduatoria con 67 (-5) colpi sul percorso del Country Club Castelgandolfo (par 72) dopo la prima giornata del 41° PGAI Championship, ossia il campionato riservato a tutti gli iscritti all’associazione PGAI, italiani e stranieri. E’ il decimo e penultimo torneo stagionale dell’Italian Pro Tour. I due leader sono seguiti con 68 (-4) Andrea Saracino e lo statunitense Zeke Martinez e con 69 (-3) Cesare Turchi, Marco Crespi ed Emmanuele Lattanzi.
Andrea Rota, campione uscente, è in ottava posizione con 70 (-2) insieme a Pietro Ricci, Gregory Molteni, tra i protagonisti dell’Abruzzo Open terminato domenica scorsa, e a Craig Owen Williams. In 12ª con 71 (-1) Emanuele Canonica e tra i concorrenti in 15ª con 72 (par) Jacopo Vecchi Fossa, Andrea Perrino e Nunzio Lombardi.
Nei primi due turni i professionisti, per i quali ai fini del titolo varrà la classifica individuale, giocano insieme a un dilettante con formula quattro palle la migliore, poi al termine della seconda giornata si concluderà la fase dei doppi e i primi 25 pro completeranno la gara senza l’amateur. Il montepremi è di 42.000 euro con prima moneta di 11.000 euro.
Nel doppio, categoria scratch, sono in vetta Cesare Turchi/Margherita Boggio con 63 (-9) colpi che precedono Akim Hassan/Mosé Tavecchio, Andrea Saracino/Daniele Pacini, Pierluigi Colonna /Mauro Biscuoli, tutti con 66 (-6). Anche nella categoria pareggiata i leader sono Turchi/Boggio con 61 (-11), tallonati da Saracino/Pacini (62, -10), e da Leonardo Sbarigia/Federigo Ceci (63, -9). (Nella foto: Joon Kim)