Dustin Johnson-Hideto Tanihara e Jon Rahm-Bill Haas, questi i due incontri di semifinale del WGC Dell Technologies Match Play, secondo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championships, che termina con l’assegnazione del titolo all’Austin CC di Austin in Texas.
Dopo la qualificazione a gironi il torneo è proseguito con la disputa di ottavi e quarti a eliminazione diretta dove ha continuato la sua marcia Dustin Johnson, numero uno mondiale, che ha sconfitto senza affanni Zach Johnson (5/4) e Alex Noren (3/2). Ha, invece, veramente impressionato il giovane spagnolo Jon Rahm (nella foto), che dopo aver preso il primo posto nel girone travolgendo Sergio Garcia (6/4), ha poi riservato lo stesso trattamento a Charles Howell III (6/4) e a Soren Kjeldsen (7/5). In tre match non ha mai permesso agli avversari di superare la 14ª buca e ha perso in tutto due sole buche. Come Dustin Johnson, ha infilato cinque successi in altrettanti incontri.
Imbattuto anche Hideto Tanihara, che però ha frenato con un pareggio in qualifica. Un po’ a sorpresa è giunto in semifinale battendo Paul Casey (2/1) e Ross Fisher (4/2). Bill Haas, che ha superato il primo turno dopo spareggio e accusando anche una sconfitta, ha messo fuori gioco due avversari difficili quali Kevin Na (1 up) e Phil Mickelson (2/1). In entrambi i casi decisivo il vantaggio preso alla buca 15. Il montepremi è di 9.750.000 dollari.
Il torneo su Sky – La giornata finale del WGC Dell Technologies Match Play andrà in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky con collegamento domenica 26 marzo, dalle ore dalle ore 16 alle ore 1 (Sky Sport 3 HD). Commento di Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Roberto Zappa e di Donato Di Ponziano