fbpx

PGA Tour: si fa largo Collin Morikawa, in panne Jon Rahm

Morikawa Collin
  10 Luglio 2020 In primo piano
Condividi su:

Nel Workday Charity Open in alta classifica Justin Thomas e Patrick Reed, settimi

Collin Morirawa, uno dei giovani più promettenti del PGA Tour, è al comando con 65 (-7) colpi nel Workday Charity Open in una giornata in cui alcuni big sono apparsi in difficoltà e sono state realizzate due “buche in uno”.

Sul percorso del Muirfield Golf Club (par 72), a Dublin in Ohio, Morikawa precede di un colpo il canadese Adam Hadwin (66, -6) e di due Zach Johnson, Aaron Wise il giapponese Hideki Matsuyama e l’altro canadese Nick Taylor (67, -5). Tra gli undici concorrenti al settimo posto con 68 (-4) Justin Thomas, numero cinque mondiale, che ha effettuato il 40° giro senza bogey (quattro birdie) dalla stagione 2014-2015, Patrick Reed, numero 9, e il sudafricano Louis Oosthuizen.

Due colpi in più per Patrick Cantlay (n. 8), 36° con 70 (-2), e a metà classifica, 64.i con 72 (par) Jon Rahm – numero due del word ranking che vincendo detronizzerebbe Rory McIlroy – il quale si è un po’ perso dopo una bella partenza con tre birdie, Rickie Fowler, Jordan Spieth e Matthew Wolff, secondo la scorsa settimana nel Rocket Mortgage Classic vinto da Bryson DeChambeau, assente nell’occasione. In panne Phil Mickelson 89° con 73 (+1), l’inglese Justin Rose e Brooks Koepka, numero sei al mondo, 111.i con 74 (+2).

Collin Morikawa (nella foto), 23enne di Los Angeles (California) con un successo sul circuito, ha messo insieme un eagle, sei birdie e un bogey cogliendo 12 fairway, 14 green e ricorrendo al putter per 27 volte. Al suo attivo 22 tagli di fila superati a inizio carriera, la striscia più lunga dopo quella di Tiger Woods (25). Si gioca a porte chiuse, rispettando le distanze sociali e con le nuove norme sanitarie adottate dal PGA Tour (addetti ai lavori ammessi nel club solo dopo l’esito dei test). Il montepremi è di 6.200.000 dollari.

Due “hole in one” – Keegan Bradley, un major nel suo palmarès, e Jason Kokrak sono stati autori di una “hole in one”. Bradley, 18° con 69 (-3), ha centrato direttamente dal tee la buca 4, par 3 di 209 yards, utilizzando un ferro 6. Nel resto del tracciato tre birdie e due bogey. Kokrak non ha tratto gran profitto dalla prodezza alla buca 16 (par 3, 198 yards) firmata con un ferro 7. Infatti insieme all’ace ha segnato due birdie, quattro bogey e un doppio doppio bogey che hanno fatto 74, stesso score di Rose e Koepka.

Diretta su GOLFTV – Il Workday Charity Open viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 10 luglio, dalle ore 21 alle ore 24; sabato 11 e domenica 12, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Maurizio Trezzi e di Alessandro Bellicini.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube