fbpx

LPGA Tour: Roberta Liti alla Founders Cup. C’è Nelly Korda

  08 Maggio 2024 In primo piano
Condividi su:

La numero uno mondiale, reduce da cinque successi consecutivi, è la grande favorita a Clifton nel New Jersey

Il LPGA Tour approda nel New Jersey dove è in programma la Cognizant Founders Cup. L’evento avrà luogo dal 9 al 12 maggio sul percorso dell’Upper Montclair Country Club, a Clifton nel New Jersey, dove disputerà la settima gara stagionale Roberta Liti.

Grande favorita Nelly Korda, numero uno della classifica mondiale con un vantaggio di quasi sei punti sulla seconda classificata (Lilia Vu, assente nell’occasione) e vincitrice delle ultime cinque gare a cui a preso parte, l’ultima un Major (The Chevron Championship).

Con lei saranno al via altre sette tra le top ten del Rolex Ranking compresa la coreana Jin Young Ko (n. 5) che difende l’ultimo dei suoi quindici titoli sul circuito. In campo anche la francese Celine Boutier (n. 3), la cinese Ruoning Yin (n. 4), la canadese Brooke M. Henderson (n. 6), le australiane Hannah Green (n. 7) e Minjee Lee (n. 9) e la neozelandese Lydia Ko (n. 10).

Il field presenta anche altre giocatrici di qualità in grado di contribuire allo spettacolo come Lexi Thompson, Megan Khang, Angel Yin, Rose Zhang, Marina Alex, Bailey Tardy, le giapponesi Yuka Saso e Nasa Hataoka, la thailandese Atthaya Thitikul, l’irlandese Leona Maguire, le svedesi Linn Grant e Maja Stark e la tedesca Esther Henseleit. E ancora le altre thailandesi Pajaree Anannarukarn e Ariya Jutanugarn, la coreana Sei Young Kim, l’inglese Georgia Hall e l’indiana Aditi Ashok.

Roberta Liti nelle prime sei gare a cui ha preso parte ha superato il taglio in quattro occasioni, ma andando a premio nelle ultime tre. Un buon segno considerate le inevitabili difficoltà iniziali a cui va incontro chi affronta la prima stagione sul LPGA Tour. Il montepremi è di 3.000.000 di dollari.

Nella foto: Nelly Korda

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube