Matteo Manassero, Nino Bertasio, Andrea Maestroni e Renato Paratore, al rientro dopo il lieve infortunio della scorsa settimana che lo ha costretto a dare forfait in Danimarca, prendono parte al D+D Real Czech Masters (31 agosto-3 settembre), torneo dell’European Tour che si disputa all’Albatross Golf Resort di Praga, nella Repubblica Ceca.
Nel field il tedesco Martin Kaymer, gli statunitensi John Daly e Paul Peterson, che difende l’unico titolo conquistato sul circuito, lo svedese Robert Karlsson, il nordirlandese Darren Clarke, gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Lee Westwood e James Morrison, il belga Thomas Pieters, il gallese Jamie Donaldson, i sudafricani Dean Burmester e Haydn Porteous e il thailandese Kiradech Aphibarnrat.
Riprende dopo un mese Matteo Manassero (nella foto) che nelle ultime cinque gare ha superato solo una volta il taglio dopo una sequenza di nove tornei a premio. Per Renato Paratore soprattutto un test per vedere se l’infortuno alla schiena non ha lasciato strascichi. Nino Bertasio, che ha già disputato 24 gare, ha necessità di rimontare nella money list, poiché al momento è fuori dalla “zona carta”, mentre Andrea Maestroni ha una delle rare occasioni di giocare sulla grande ribalta continentale. Il montepremi è di un milione di euro.