fbpx

English Girls U16/U14 Open: Pupa D’Angelo seconda

D'Angelo Andreina Pupa
  08 Agosto 2017 News
Condividi su:

E’ iniziato sul percorso del Blackmoor Golf Club (par 72) a Whitehill in Inghilterra, l’English Girls U16/U14 Open Amateur Championship dove nel torneo Under 14 Andreina Pupa D’Angelo è al secondo posto con 73 (+1) colpi, alla pari con la francese Elodie Nuvoloni. In vetta con 72 (par) la spagnola Ana Amalia Pina Ortega e in quarta posizione con 74 (+2) la britannica Kate Bibby. In undicesima con 77 (+5) Charlotte Cattaneo e in 41ª con 83 (+11) Elena Di Girolamo.

Nella gara Under 16 sono al comando con 68 (-4) l’inglese Charlotte Heath e la finlandese Karrtu Hiltunen, davanti ad altre due inglesi con 69 (-3), Caitlin Whitehead e Annabell Fuller. Sono in alta classifica Virginia Bossi, sesta con 71 (-1), Giulia Cardone, decima con 72 (par), Sophie Jasmine Pavia, 14ª con 74 (+2), e Alice Gatti, 19ª con 75 (+3). Più indietro Matilde Troiani, 42ª con 79 (+7).

Si gioca su un campo molto particolare, ben tenuto, con bunker curati, ma con il rough di erica che crea un bel contrasto di colori tra i verde e il rosa, ma anche parecchi problemi alle concorrenti, perché se si va fuori pista è facile perdere colpi. Inoltre il tracciato ha cinque par tre e altrettanti par cinque. I primi sono piuttosto difficili, mentre almeno quattro dei par cinque concedono parecchio. Green molto ondulati e velocissimi che hanno prodotto numerosi “tre putt”. Entrambi i tornei si disputano sulla distanza di 54 buche: dopo 36 accederanno al giro finale le prime 40 under 16 e le prime 18 under 14.

Il team ufficiale azzurro, composto da Virginia Bossi, Alice Gatti, Matilde Troiani, Charlotte Cattaneo e Andreina Pupa D’Angelo (nella foto) è assistito dall’accompagnatore Gianluca Baldasso e dall’allenatore Paolo Pustetto.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube