Secondo torneo stagionale per il Challenge Tour che si trasferisce in Turchia per il Turkish Airlines Challenge (20-23 aprile), sul percorso del Gloria GC, a Belek. Saranno ben dieci i giocatori italiani al via: Matteo Delpodio, Alessandro Tadini, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Francesco Laporta, Nicolò Ravano, Andrea Maestroni, Enrico Di Nitto, Federico Maccario e Guido Migliozzi, gli ultimi tre alle prime apparizioni nel circuito.
Difende il titolo il francese Clément Sordet, che sarà tra i favoriti insieme al connazionale Adrien Saddier, agli inglesi Aaron Rai, vincitore del Kenya Open, e Max Orrin, all’irlandese Ruaidhri McGee, allo spagnolo Alvaro Quiros, che ha perso la ‘carta’ per l’European Tour, allo scozzese Scott Henry, al tedesco Sebastian Heisele e allo svedese Jens Dantorp.
Si attende una buona prova da Gagli (nella foto), in grande spolvero nel recente Campionato Open, e da giocatori esperti come Tadini, Pavan e Laporta. Il montepremi è di 200.000 euro dei quali 32.000 andranno al vincitore.