fbpx

Europei Seniores: azzurri in semifinale

Sierra GC Polonia
  01 Settembre 2016 News
Condividi su:

La compagine azzurra seniores maschile ha battuto per 3-2 l’Irlanda ed è approdata in semifinale nel Campionato Europeo a squadre di categoria che si sta svolgendo al Diners G&CC di Lubiana in Slovenia. L’Italia ha ottenuto i tre punti del successo con Vincenzo Sità/Massimo Franco nel doppio e con Lorenzo Sartori e Marco De Rossi nei singolo, mentre hanno ceduto, sempre nell’individuale, Gianluca Bolla e Federico Lang, senza effetti ai fini del successo sulla compagine che aveva vinto la qualificazione su 36 buche medal.

Negli altri incontri: Germania-Svezia 3-2; Inghilterra Spagna 3-2; Scozia-Francia 4-1. In semifinale Italia-Germania; Inghilterra Scozia. Nel sottogirone per il quinto posto: Irlanda-Svezia; Spagna-Francia.

Nel campionato femminile al Sierra Golf Club di Petkowice in Polonia, le azzurre, undicesime in qualifica e ammesse al secondo girone dove si battono per il nono posto, hanno liquidato con un secco 4-1 la Danimarca. Dopo la sconfitta nel doppio di Elisa Roberta Tirante/Carlotta Borini c’è stata la netta superiorità nei singoli con le vittorie di Silvia Valli, Emanuela Gumirato, Francesca Christillin e di Guenda Preti Moavero. Negli altri match: Germania-Polonia 4-1; Austria-Islanda 4-1; Scozia-Repubblica Ceca 4-1. Prossimo turno: Germania-Austria; Italia-Scozia.

Nel primo girone, dove si compete per il titolo: Inghilterra-Olanda 4-1; Belgio-Spagna 3-2; Svezia-Francia 3-2; Irlanda-Svizzera 3.5-1,5. In semifinale: Inghilterra-Belgio; Svezia -Irlanda. Sottogirone per il quinto posto: Olanda-Spagna; Francia-Svizzera.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube