Anche il secondo giro dell’ANA Inspiration, il primo dei quattro major femminili, non si è concluso, fermato per l’oscurità dopo i ritardi accumulati nella prima frazione.
Sul percorso del Mission Hills Country Club (Dinah Shore Tournament Course, par 72), a Rancho Mirage in California, è al vertice della classifica provvisoria la norvegese Suzann Pettersen (137 – 68 69, -7), seguita con 138 da Nelly Korda, Cristie Kerr, dall’australiana Minjee Lee e dalla coreana Inbee Park. Sono però a “-6” e possono dunque superare la leader anche Michelle Wie, stoppata dopo 8 buche, e la francese Karine Icher, che ne ha sette da giocare.
Occupano l’11° posto con 140 (-4) e con gli stessi parziali (70 70) la neozelandese Lydia Ko, numero uno mondiale, e la thailandese Ariya Jutanugarn, numero due, che rischiano di essere sorpassate da Lexi Thompson e da Paula Creamer, medesimo “-4” e undici buche ancora a disposizione. Uscite dal campo anzitempo anche la giapponese Haru Nomura e la svedese Anna Nordqvist, 25.e con “meno 2” alla nona, la cinese Shanshan Feng, 36ª con “meno 1” anche lei alla nona, e Stacy Lewis, 45ª con “+1” all’ottava. Il montepremi è di 2.700.000 dollari.
(Nella foto: Suzann Pettersen)