Riprende il Ladies European Tour, che in questa prima parte della stagione ha un calendario con pochi eventi. Infatti dopo le due gare in Australia (febbraio) e Cina (marzo) ora ne propone alte due di fila per poi fermarsi ancora fino a oltre metà giugno.
Si disputa sul tracciato del Royal Golf Dar Es Salam, a Rabat in Marocco, la Lalla Meryem Cup (13-16 aprile), versione al femminile del Trophée Hassan II (European Tour, 13-16 aprile), che si svolgerà in concomitanza.
Vi partecipano sette giocatrici italiane: Diana Luna, Margherita Rigon, Sophie Sandolo, Giulia Sergas, Veronica Zorzi, Stefania Avanzo e Lucrezia Colombotto Rosso in un field che avrà come ‘stella’ la norvegese Suzann Pettersen, 36enne di Oslo, con 15 vittorie sul LPGA Tour e sette nel LET dove ha iniziato la carriera prima di trasferirsi negli Stati Uniti.
Tra altre possibili protagoniste le francesi Gwladys Nocera, Anne-Lise Caudal, Jade Schaeffer e Valentine Derrey, vincitrice del recente Terre Blanche Open (LET Access), le inglesi Florentyna Parker e Felicity Johnson, le danesi Nanna Koerstz Madsen ed Emily Pedersen, la spagnola Nuria Iturrios, la svedese Linda Wessberg, l’australiana Sarah Kemp e la marocchina Maha Haddioui.
Tra le azzurre debutto stagionale per Giulia Sergas (nella foto), che lo scorso anno ha lasciato il LPGA Tour per propria scelta, Veronica Zorzi, Margherita Rigon, Sophie Sandolo e per Lucrezia Colombotto Rosso, con le ultime tre che però hanno effettuato rodaggio nel Terre Blanches Open, sul secondo circuito femminile continentale. Il montepremi è di 450.000 euro.