fbpx

Junior Invitational: Romano inizia al terzo posto

Romano Andrea
  26 Aprile 2019 News
Condividi su:

Andrea Romano ha effettuato un bel giro iniziale in 68 (-4) colpi e occupa il terzo posto nel Junior Invitational Sage Valley, il prestigioso torneo giunto alla nona edizione e riservato a 54 tra i migliori golfisti del mondo della categoria, in svolgimento al Sage Valley Golf Club (par 72) di Graniteville, nel South Carolina.

E’ al vertice con 64 (-8) Tom McKibbin che precede di due lunghezze Cole Ponich (66, -6), mentre Romano è affiancato da Nicholas Dunlap e da Travis Vick. In sesta posizione con 69 (-3) Connor Creasy, David Puig, Joseph Pagdin, Maxwell Moldovan e Ricky Castillo.

Tom McKibbin ha preso la leadership con un eagle, sette birdie e un bogey in una giornata molto calda. Andrea Romano è partito con un bogey, ma si è subito ripreso con due birdie arrivando al giro di boa con un colpo sotto il par. Ha ulteriormente accelerato nel rientro con un birdie e un eagle alla buca 15, un par 5 molto delicato con un dog leg a destra. L’unico drive sbagliato ha prodotto un bogey alla 17, ma è stato ancora birdie alla 18, una delle buche più difficili.

Si sta giocando su un campo ottimamente preparato, con green veloci, ma anche morbidi così che non penalizzano i buoni colpi al green. Il torneo si disputa sulla distanza di 54 buche. Nel 2017 la gara è stata vinta dal cileno Joaquin Niemann oggi impegnato sul PGA Tour.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube