fbpx

LET in Sudafrica con Virginia E. Carta. Humphreys defender

  17 Aprile 2024 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso del Modderfontein Golf Club a Johannesburg, tra le favorite la sudafricana Lee-Anne Pace, che ha firmato undici titoli sul circuito

Il Ladies European Tour continua il suo ciclo di gare extra europee spostandosi dall’Australia in Sudafrica. È il programma dal 18 al 21 aprile il Joburg Ladies Open, organizzato in collaborazione con il Sunshine Ladies Tour, sul percorso del Modderfontein Golf Club a Johannesburg, dove Virginia Elena Carta sarà l’unica italiana in campo.

Difende il titolo l’inglese Lily May Humphreys, 22enne di Chelsford alla quarta stagione sul circuito dove ha preso parte a 53 tornei. Non le sarà facile concedere il bis, perché non attraversa un buon momento di forma con quattro tagli subiti nelle sei gare individuali a cui ha preso parte nel 2024. Particolarmente agguerrite le sudafricane tra le quali calamita l’attenzione Lee-Anne Pace, undici vittorie sul LET, una sul LPGA Tour e dodici sul circuito di casa, ma saranno da seguire anche Nicole Garcia, Stacy Lee Bregman e Casandra Alexander.

Nel field di 120 concorrenti vi sono tante altre aspiranti al titolo tra le quali Shannon Tan di Singapore, numero quattro della money list e a segno nel Magical Kenya Ladies Open, l’inglese Alice Hewson (n. 9) e la belga Manon De Roey (n. 10).

E ancora la giapponese Ayako Uehara, l’indiana Diksha Dagar, la spagnola Ana Pelaez Trivino, la tedesca Laura Fuenfstueck, la finlandese Sanna Nuutinen, le svizzere Elena Moosmann e Chiara Tamburlini, le inglesi Gabriella Cowley e Liz Young e la norvegese Madelene Stavnar.

Virginia Elena Carta è alla sesta gara individuale stagionale. Nelle prime cinque è uscita al taglio al debutto, poi è andata sempre a premio ed è reduce dall’undicesimo posto nell’Australian Women’s Classic. È stato un evento avversato dal maltempo, che si è disputato su un solo giro e che ha espresso tre vincitrici a pari merito, la danese Nicole Broch Estrup, la taiwanese Pei-Ying Tsai e l’australiana Jess Whitting. Il montepremi è di 300.000 euro con prima moneta di 45.000 euro.

Nella foto: Lily May Humphreys (Credit LET)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube