fbpx

Perrino al G4D Tour @ The CJ Cup Byron Nelson

  27 Aprile 2024 In primo piano
Condividi su:

L’evento è in programma sul percorso del TPC Craig Ranch, a McKinney in Texas, con alcuni tra i migliori giocatori diversamente abili del ranking mondiale, compreso il numero uno Kipp Popert

Il G4D Tour varca l’Oceano per fare tappa negli Stati Uniti. A McKinney, nel Texas, si svolge nei giorni 29 e 30 aprile il G4D Tour @ The CJ Cup Byron Nelson, quarto evento dei circuit, giunto alla terza stagione, e promosso dal DP World Tour nell’intento di evidenziare sempre di più l’inclusività del golf. Sul percorso del TPC Craig Ranch sarà in gara Tommaso Perrino, numero otto del World Ranking for Golfers with a Disability (WR4GD), vincitore nel 2023 del Campionato Europeo individuale della categoria e reduce dal doppio successo di questo mese nell’Open d’Italia Disabili supported by Regione Marche e nel Campionato Italiano al Conero GC.

Nel field vi saranno alcuni atleti diversamente abili tra i migliori del mondo, a iniziare dall’inglese Kipp Popert, indiscusso numero uno, nove successi nei tre anni di circuito, l’ultimo a febbraio nel Magical Kenya Open. A impedirgli di conquistare il decimo alloro, oltre a Perrino, anche altri sei giocatori della top ten mondiale: l’irlandese Brendan Lawlor (n. 2), lo statunitense Chris Biggins (n. 3), lo spagnolo Juan Postigo Arce (n. 4), il canadese Kurtis Barkley (n. 6), l’inglese Mike Brown (n. 7) e l’australiano Lachlan Wood (n. 9), il quale si è imposto a dicembre nell’ISPS HANDA Australian All Abilities Championship, torneo che ha aperto la stagione 2024 con anticipo sull’anno solare.

Nel quadro delle numerose novità che sono state introdotte quest’anno, per offrire ulteriori opportunità ai golfisti con uno spettro più ampio di disabilità, alcuni eventi riservati ad atleti della categoria NET del WR4GD e la presenza femminile in ogni gara. Nell’occasione saranno due le donne in campo: l’olandese Daphne Van Houte, la prima lady ad essere entrata nella top ten mondiale nel 2019, e l’americana Ryanne Jackson. I giocatori della categoria NET si sono affrontati nel secondo evento in calendario, il G4D Tour @ Ras Al Khaimah Championship, appannaggio del sudafricano Robin Rambo Singh e al quale hanno partecipato Riccardo Bianciardi, Angelo Colussi e Luisa Ceola.

Tommaso Perrino, che è anche Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica FIG, ha ottenuto un titolo nel 2022 (G4D Tour @ ISPS Handa World Invitational).

Nella foto: Tommaso Perrino

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube