fbpx

Challenge: undici italiani in campo nell’Hauts de France

Federico Maccario
  14 Giugno 2017 In primo piano
Condividi su:

Francesco Laporta, Michele Ortolani, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa, Lorenzo Gagli, Enrico Di Nitto, Andrea Maestroni, Alessandro Tadini, Andrea Pavan, Federico Maccario e Filippo Bergamaschi prendono parte all’Hauts de France Golf Open (15-18 giugno), torneo del Challenge Tour in programma sul tracciato dell’Aa Saint-Omer GC, a Lumbres in Francia.

Nel field, in grado di poter rendersi protagonisti, il finlandese Tapio Pulkkanen, il sudafricano Zander Lombard, lo scozzese Craig Lee, i francesi Julien Guerrier e Thomas Linard, gli spagnoli Jordi Garcia Pinto e Pedro Oriol, l’olandese Daan Huizing, il belga Hugues Joannes e l’australiano Daniel Fox. Atteso alla prova Francesco Laporta, che è andato molto vicino al titolo la scorsa settimana nel KPMG Trophy. Il montepremi è di 200.000 euro.

Golf e disabilità – Fra i partecipanti al torneo, anche l’amateur Manuel De Los Santos, ex campione di baseball, che dopo aver perso una gamba in un incidente 14 anni fa, ha trovato nel golf la sua seconda vita sportiva. Per il 33enne dominicano, l’ispirazione golfistica è arrivata grazie al film “The legend of Bagger Vance” e ora il sogno è portare a conclusione la sua prima gara tra i pro”. Ancora una volta il golf si dimostra come uno sport veramente aperto a tutti.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube