fbpx

Challenge Tour: Scalise e Manassero allo Swiss Challenge

  21 Settembre 2022 In primo piano
Condividi su:

Insieme ai due azzurri, impegnati nella corsa verso le “carte” per il DP World Tour 2023, saranno in gara anche Aron Zemmer, Giulio Castagnara e Stefano Mazzoli

Ancora quattro tornei prima di arrivare al Rolex Challenge Tour Grand Final dove si assegneranno le 20 “carte” per il DP World Tour 2023. Si fa sempre più serrata la lotta per entrare tra i primi 45 della money list, che accederanno all’atto conclusivo, ma anche per salire più in alto possibile all’interno del ranking.

In programma lo Swiss Challenge (22-25 settembre) sul percorso del Golf Saint Apollinaire, a Folgensbourg in Francia, dove saranno al via cinque italiani: Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Aron Zemmer, Giulio Castagnara e Stefano Mazzoli.

A conferma che tutti vogliono trarre il massimo profitto dalle gare rimanenti scenderanno in campo 16 giocatori tra i primi 20 dell’ordine di merito, compreso il sudafricano Juan Carlo Ritchie, assente da metà agosto e che, avendo preferito più volte gareggiare sul DP World Tour, è sceso dalla prima alla decima posizione nella Road To Mallorca (money list) e ora corre qualche rischio.

Non cedono alle possibili lusinghe del tour maggiore i due tedeschi che guidano il gruppo, Alexander Knappe, numero uno del ranking, e Freddy Schott, numero due, mentre tra i top ten si sono concessi un turno di riposo l’inglese Nathan Kimsey (n. 3), il danese Oliver Hundeboll (n. 4) e il norvegese Kristian Krogh Johannessen (n. 8). Ci saranno gli altri che seguono, gli svedesi Jens Dantorp (n. 5) e Mikael Lindberg (n. 6), lo svizzero Jeremy Freiburghaus (n. 7), il francese Robin Sciot-Siegrist (n. 9) e appunto Ritchie.

Prova a risalire tra i venti Scalise, attualmente 29° nella money list, mentre Matteo Manassero (59°) ha bisogno di un risultato di prestigio per entrare tra i 45 e ottenere un biglietto per il Grand Final (3-6 novembre, Mallorca, Spagna). Il montepremi è di 250.000 euro dei quali 40.000 gratificheranno il vincitore.

Nella foto: Matteo Manassero

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube