Venice Open 2017: iniziato il countdown

  01 agosto 2017 Newsletter
Condividi su:

Il Venice Open è il secondo torneo internazionale in Europa per importanza e prestigio dopo lo U.S. Kids European Championship in Scozia. Il torneo, alla sua terza edizione, è organizzato dalla U.S. Kids Golf, la più grande fondazione golfistica per bambini del mondo e PlayGolf54, l’unico comprensorio golfistico presente nella regione Veneto, che comprende tre dei campi da golf più belli di tutto il territorio: Golf dellla Montecchia, Galzignano Golf & Resort e Frassanelle Golf Club.

Il Venice Open andrà in scena presso il Golf della Montecchia, il Golf Frassanelle e il Terme di Galzignano Golf Course il 18 e il 19 Agosto 2017, grazie al patrocinio della regione Veneto, il Dipartimento del Turismo della Provincia di Padova, il Consiglio Veneto Golf, la PGAI, il Consorzio Marca Treviso,  il patrocinio cittadino di Padova, Galzignano, Rovolon e Selvazzano.
Farà da prologo a questo importante appuntamento golfistico il tanto atteso Parent & Child Tournament nella giornata del 16 Agosto, mentre nella giornata del 17 Agosto ci sarà la Cerimonia d’Apertura, la Parata delle Nazioni e il Party di Benvenuto presso Galzignano Terme SPA & Golf Resort, che daranno ufficialmente il via alle successive giornate di gara.

Il Venice Open riceverà il supporto di importanti e speciali Sponsor e Partners come: ICS, Banca Generali, Chervò, Adagio, IBL, Rinaldi, Studio Ottico Daniele, Hotel Bristol Buja, Ariston Molino Buja, Hotel Piroga e Kikomba.
Inoltre avrà come Charity Partner il Comitato Maria Letizia Verga e La Città della Speranza di Padova, che si supportano per la ricerca contro la Leucemia in età infantile. Tanti i partecipanti provenienti da più di 30 paesi.
Il torneo è aperto a tutti i ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni, che si sono qualificati attraverso i 900 Tornei dei vari Local Tour presenti in tutto il mondo.
Le categorie dei più giovani si sfideranno nel percorso di 9 Buche, mentre i più grandi giocheranno nel classico percorso da 18 Buche, su due giorni di gara

Il Venice Open 2017 è una gara internazionale riconosciuta dalla Federazione Italiana Golf e sarà valida per l’Ordine di merito Italiano e Ranking Nazionale per le categorie Boys 13/18 e Girls 13/18,  altresì valida per il Ranking Nazionale Under 12 per le categorie Boys 11/12 e Girls 12.
Inoltre la Gara è valida per Priority Status e Junior Golf Scoreboard per tutte le categorie di gioco.

Ci sarà anche un Torneo Speciale in memoria del giovane Teodoro Soldati, che ci ha lasciati prematuramente: il Trofeo Teodoro Soldati, con annesso l’invito alla Pro-Am “AZZURRI & FRIENDS”,  vedrà anche la premiazione del Miglior risultato Italiano del Torneo per la Categoria Boys 13/18.

Durante tutta la durata del Venice Open verranno organizzate una serie di esibizioni, shows ed eventi collaterali, come club fitting, golf contests e Demo di tutta l’attrezzatura U.S. Kids golf presso il Villaggio Ospitalità di Galzignano Terme Spa & Golf Resort.

La Federazione sui Social

 Twitter

 Youtube

Luca Memeo - saranno famosi