Tutte le novità del sito FIG

  25 maggio 2016 Newsletter
Condividi su:

Look più moderno, tanta interattività, ampio spazio ai non golfisti e a chi vuole cominciare a giocare a golf. In più, un’intera sezione dedicata al Progetto Ryder Cup 2022, una grande finestra sui social network, news potenziate e tanto altro ancora. Il tutto con una grafica studiata apposta per assicurare la massima fruibilità per l’utente, navigabile da pc, smartphone e tablet.

Sono solo alcune delle tante novità del sito FIG appena messo on line. Vediamo nel dettaglio come orientarsi tra le sue pagine.

PER I NEOFITI – Per la prima volta il sito Federgolf prevede un’area dedicata ai neofiti (“Vuoi iniziare a giocare a golf?”) con tutto quello che bisogna sapere, dalla promozione dei 99 euro al tesseramento libero, documenti da scaricare, video da guardare, e ancora informazioni pratiche e tanto altro. Il modo migliore per rispondere alle curiosità e alle richieste di informazioni anche elementari da parte degli utenti del web.

VERSO IL 2022 – Un “mini sito nel sito” è dedicato al Progetto Ryder Cup 2022, per accompagnarlo verso l’appuntamento con informazioni e approfondimenti che si arricchiranno nel corso del tempo.

GALLERIE FOTO E VIDEO – Novità assoluta anche la presenza di fotogallery e videogallery (“Multimedia”): tutte le foto e i video presenti sul sito saranno consultabili in ogni momento in questa sezione, oltre che nelle varie pagine interne, grazie anche a un motore di ricerca ad hoc.

EUROPEAN TOUR IN TEMPO REALE – In home page per la prima volta uno strumento che farà contenti gli appassionati: il widget European Tour che permette di tenere sempre sotto gli occhi i primi 10 nomi del leaderboard della gara in corso (italiani compresi). Tutto aggiornato in tempo reale.

FILO DIRETTO – Avete idee, suggerimenti, proposte da fare? Grazie al “Filo diretto” in home page, potete scrivere direttamente a Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022.

NEWS – Ancora più spazio e risalto al flusso di notizie: l’area “In primo piano” ospiterà quelle più importanti del momento; le altre si potranno leggere nel riquadro subito sotto (“News”). Con una novità: tutte insieme saranno immediatamente raggiungibili in un archivio di facile e rapida consultazione, cliccando su “News” nella barra di navigazione in home page.

GARE E CAMPIONATI – Tutto quello che si deve sapere (iscrizioni, orari e classifiche) grazie a un box più ricco (per quantità di eventi segnalati) e evidente (per posizionamento nella parte alta della home page).

PIU’ INTERATTIVITA’ – Sotto un’unica voce “Servizi Online” vengono ricompresi e resi più visibili (grazie a uno spazio centrale in home page) l’accesso all’area riservata, la tabella slope e course rating, il calcololo dell’handicap di gioco e la possibilità di prenotare il tee time) sono più visibili grazie a uno spazio centrale in home page.

GIOCATORI – Tante informazioni, schede anagrafiche, ordine di merito nazionale e wolrd ranking, biografie aggiornate, migliori risultati: lo spazio per gli atleti si potenzia in tutti i sensi.

SETTORE TECNICO – Una nuova area ricomprende Regole (per consultare le edizioni in vigore di tutti i testi più importanti, più gli aggiornamenti), Handicap (tutto quello che bisogna sapere, le normative, i corsi, ecc.) e Comitati (l’organigramma del settore Campionati e Regolamente, più il dettaglio di tutti i Comitati e le Commissioni).

E tutto il resto? I temi più istituzionali (giustizia federale, bilanci, statistiche, circolari e via elencando) sono ovviamente confermati e riorganizzati. Così come tutti gli altri contenuti prodotti nel corso di questi anni.

Non resta che augurarvi buona navigazione.

La Federazione sui Social

 Twitter

 Youtube