La Federgolf presente agli Internazionali BNL d’Italia

  16 maggio 2017 Newsletter
Condividi su:

Golf e tennis, un binomio sempre più solido. Per il secondo anno consecutivo la Federazione Italiana Golf è presente agli Internazionali BNL d’Italia con uno spazio espositivo all’interno del Villaggio Commerciale del Foro Italico.

Fino al 21 maggio gli appassionati di tennis e non potranno cimentarsi anche con il golf, provando a mandare la pallina in buca su un putting green con l’assistenza di istruttori qualificati. Sarà disponibile inoltre materiale informativo sul Progetto Ryder Cup 2022 e sulla promozione in corso “Prova il golf con noi a 99 euro”.
Il personale della FIG fornirà poi tutte le indicazioni sulle modalità per iniziare a giocare in una delle 413 strutture golfistiche presenti in Italia.

Si rinnova dunque la partnership tra la Federazione Italiana Golf e la Federazione Italiana Tennis. Il prestigioso contesto degli Internazionali BNL d’Italia – manifestazione che anno dopo anno si consolida nel gotha dei grandi eventi sportivi – rappresenta lo scenario ideale per far scoprire il golf, disciplina che condivide con il tennis valori come il fair play e il rispetto dell’avversario.

Anche per le stelle del tennis in gara agli Internazionali BNL d’Italia c’è la possibilità di un “break golfistico”, grazie al putting green posizionato nella “Players Lounge”, dove potranno testare la propria abilità con il supporto di una giocatrice della nazionale di golf: il modo più divertente per allentare la tensione dopo aver dato spettacolo sulla terra rossa.

Vademecum di istruzioni per l’uso per una giornata da sogno da trascorrere  tra i/le top ten della racchetta

Biglietti– Oltre la prevendita sul sito www.internazionalibnlditalia.com (tutte le info sui prezzi) i tagliandi possono essere acquistati direttamente al Foro Italico alle biglietterie che aprono ogni mattina alle 9.30
Primi giorni, che spettacolo – Con il biglietto ground potete accedere al Parco del Foro Italico, a 5 campi di gara, compreso il mitico Pietrangeli, e a 7 campi di allenamento.
Centrale e Next Gen Arena hanno biglietti diversi che comprendono l’accesso ai campi del Ground.

Gli orari – Fino a sabato compreso si gioca non stop dalla mattina (ore 10) a sera. A partire da domenica 14 i primi incontri del main draw sul Centrale e sulla Next Gen Arena a partire dalle 12. Da lunedì fino a venerdì Il programma sul Centrale prende il via alle 12 (tre incontri) e alla Next Gen alle 11 (quattro incontri). Le sessione serale inizia alle 19 (Next Gen) e alle 19.30 (Centrale). Sugli altri campi gli incontri iniziano alle 11 e proseguono fino a conclusione.

Servizi – All’interno del Parco è previsto il deposito bagagli in zona piscine (zona spogliatoi); il ristorante (novità di quest’anno) Il Botanico è aperto a tutti con menù sfiziosi anche a pranzo; il parco giochi per i bambini e i più giovani è nei pressi della Next Gen Arena; tre maxi schermo per seguire all’ombra (non sempre) dei pini marittimi le partite in corso sui due centrali.

Da e per il Foro Italico – Chi arriva a Roma con le Frecce di Trenitalia può usufruire del servizio navetta (www.trenitalia.com) che collega direttamente Termini con il Foro. Attive anche altre forme di mobilità: servizio taxi tramite la app di Mytaxi (50% di sconto per le corse pagate tramite app); parcheggi riservati all’ingresso di Viale delle Olimpiadi per i noleggi di auto (Car2go offre l’iscrizione gratuita e 5 euro di guida gratis) e scooter (Zig Zag sharing) con scontistica sul noleggio dedicata al pubblico del Foro Italico e un bonus valido per 30 minuti di guida gratuita. Per info: Ibi17 Mobilità State connessi sui nostri siti www.internazionalibnlditalia.com e www.federtennis.it per tutti gli aggiornamenti e le nuove iniziative.
L’hastag è #IBI17″Quelli degli Internazionali” sono i componenti di una grande famiglia connessa e aggiornata sulle tante novità di uno dei tornei più belli del mondo. Che vive tutto l’anno e non termina mai.

 

La Federazione sui Social

 Twitter

 Youtube