Percorso di gioco, il Marco Simone Golf & Country Club

La Ryder Cup 2022 si giocherà presso il Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia (Roma), campo selezionato dalla IMG, (advisor per la candidatura italiana). Il campo e’ stato scelto dalla RCE ( Ryder Cup Europe ) perche’ ritenuto l’unico con le caratteristiche tecniche e di infrastrutture idoneo ad ospitare la competizione sportiva Ryder Cup 2022.

La struttura, di proprietà della famiglia Biagiotti, dispone di 27 buche e si trova a soli 17 chilometri dal centro di Roma. Le caratteristiche tecniche, la vicinanza alla capitale, la club house tra le più grandi d’Europa e gli ampi spazi per accogliere un gran numero di spettatori ne fanno la location ideale per una manifestazione della rilevanza della Ryder Cup. Da un punto di vista logistico l’impianto è ben collegato con le principali arterie stradali, con le stazioni e gli aeroporti di Roma ed è raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Inoltre la suggestiva vista, da vari punti del percorso, della cupola di San Pietro e della Torre del Castello Marco Simone dell’XI secolo impreziosiscono l’esperienza di gioco.

Il Marco Simone Golf & Country Club ha già ospitato l’Open d’Italia nel 1994 e nel 2016 è diventato “European Tour Destination”, entrando così nella prestigiosa selezione dei golf club con requisiti tecnici, strutturali e logistici promossi dall’European Tour.