fbpx

Rose Ladies Series: a Gabriella Cowley il quinto evento

Gabriella Cowley 1
  17 Luglio 2020 News
Condividi su:

Gabriella Cowley, 24enne londinese, ha vinto con 70 (-2) colpi sul percorso del JCB Golf & Country Club (par 72), a Rocester in Inghilterra, la quinta prova delle Rose Ladies Series il mini circuito di eventi su 18 buche nato da una idea di Liz Yang, membro del Consiglio di Amministrazione del Ladies European Tour, e poi perfezionata da Justin Rose, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016, e dalla moglie Kate.

La Cowley ha prevalso per un colpo su Charley Hull, a segno nella prima gara del minicircuito, e su Georgia Hall, un major nel suo palmarès, entrambe giocatrici di Solheim Cup, e su Annabel Dimmock, Heather MacRae, Whitney Hillier e Chloe Williams.

“Questo successo – ha detto la Cowley, che ha percepito un assegno di 5.000 sterline e che è stata per quattro ore in attesa nella club house prima di conoscere il verdetto – significa molto per me e mi da tanta fiducia per quando riprenderà il Ladies European Tour. Ho lavorato duramente durante il blocco. Ho cambiato il mio putter all’inizio di questa settimana e mi sono trovata subito a mio agio”.

Intanto c’è stato un cambio in corsa. Infatti la finale si svolgerà su tre giornate e non su due come stabilito in precedenza, e si giocherà su tre campi: North Hants, The Berkshire e West Course di Wentworth dal 5 all’8 agosto. Oltre ai premi di gara vi saranno in paio 35.000 sterline, sponsor American Golf, che andranno alle prime tre classificate dell’ordine di merito, nell’ordine 20.000 sterline, 10.000 e 5.000.

Prossima tappa il 23 luglio sul tracciato del Bearwood Lakes Golf Club, a Sindlesham n Inghilterra.

Questo il calendario del “Rose Ladies Series”

18 giugno – Brokenhurst Manor Golf Club .  vincitrice Charley Hull

25 giugno – Moor Park Golf Club, vincitrice Meghan MacLaren

2 luglio – Buckinghamshire Golf Club, vincitrice Gemma Dryburgh

9 luglio – Royal St George’s, vincitrice Gemma Dryburgh

16 luglio – JCB Golf & Country Club, vincitrice Gabriella Cowley

23 luglio – Bearwood Lakes Golf Club

30 luglio – The Shire, London

Finale:

5 agosto – North Hants

6 agosto: The Berkshire Golf Club

7 agosto:  Wentworth Golf Club (West Course)