fbpx

Quadrangolare: l’Italia batte anche l’Inghilterra

Riccardo Leo
  26 Gennaio 2017 News
Condividi su:

Nella seconda giornata del “Quadrangolare” l’Italia ha superato l’Inghilterra per 5-4 e ora conduce a punteggio pieno il torneo che si sta svolgendo sul percorso del Costa Ballena Ocean Golf Club a Rota, nei pressi di Cadice in Spagna.

 Nell’altro match la Germania ha battuto la Spagna (5,5-3,5), che aveva vinto ben otto delle quindici edizioni precedenti. In classifica, a un incontro dal termine, Italia p. 4, Germania e Inghilterra 2, Spagna 0. Nell’ultima giornata: Italia-Germania e Spagna-Inghilterra. Agli azzurri basterà pareggiare per conquistare il trofeo.

L’Italia, che ha offerto anche in questa occasione un’ottima prova palesando un notevole spirito di squadra, ha concluso in svantaggio i doppi per 1-2. Dopo il punto di Andrea Romano/Massimiliano Campigli (5/4 su George Bloor/Joshua McMahon) gli inglesi hanno fatto doppietta con Will Whiteoak/Mathew Jordan (4/3 su Giacono Fortini/Francesco Donaggio) e con Tom Gandy/Ben Amor (4/3 su Riccardo Leo/Giovanni Manzoni).

Come contro la Spagna c’è stata nei singoli una netta supremazia degli azzurri che hanno colto i quattro punti della vittoria con Massimiliano Campigli (2 up su George Bloor), Francesco Donaggio (2/1 su Joshua McMahon), Giacomo Fortini (1 up su Tom Gandy) e con Riccardo Leo, nella foto (1 up su Mathew Jordan), Per gli inglesi a segno Will Whiteoak (5/4 su Andrea Romano) e Ben Amor (2/1 su Giovanni Manzoni). Gli azzurri sono assistiti dal direttore tecnico delle squadre nazionali Gianluca Crespi e dall’accompagnatore Giovanni Bartoli.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube