fbpx

PGA Tour: nello Houston Open al vertice Rickie Fowler

Rickie Fowler
  31 Marzo 2017 News
Condividi su:

Rickie Fowler ha preso decisamente il comando con 64 (-8) colpi nello Shell Houston Open (PGA Tour), il torneo che precede il Masters (Augusta, 6-9 aprile), primo major stagionale, e che si sta disputando al GC of Houston (par 72) di Humble in Texas. Il 28enne (nella foto) di Murrieta (California) ha realizzato otto birdie senza bogey, ma non è riuscito ad allungare la classifica dove il coreano Sung Kang è secondo con 65 (-7) e Stewart Cink, Kyle Stanley e il venezuelano Jhonattan Vegas sono terzi con 66 (-6).

Al sesto posto con 67 (-5) Keegan Bradley e l’inglese Justin Rose, al 13° con 68 (-4) l’australiano Adam Scott e al 30° con 69 (-3) Jordan Spieth e l’argentino Angel Cabrera. Generalmente il vincitore della gara precedente il Masters è quasi sempre destinato a non vestire la giacca verde ad Augusta, ma ha fatto eccezione Phil Mickelson, che fece l’accoppiata dopo essersi imposto la settimana precedente (BellSouth Classic, 2006). Nell’occasione è partito a ritmo piuttosto lento con un 72 (par) per l’86ª piazza e sembrano pensare più ad allenarsi che a competere anche Bryson DeChambeau, lo spagnolo Jon Rahm e l’inglese Luke Donald che lo precedono con 71 (-1) in 66ª posizione. Piuttosto deludenti e a passo di taglio Jim Herman, campione in carica, e lo svedese Henrik Stenson, 111.i con 74 (+2), e Patrick Reed, 137° con 77 (+5). Il montepremi è di sette milioni di dollari.

Il torneo su Sky – Lo Shell Houston Open va in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky con collegamento sul canale Sky Sport 2 HD ai seguenti orari: venerdì 31 marzo, dalle ore 22 alle ore 1; sabato 1 aprile e domenica 2, dalle ore 21 alle ore 24. Commento di Nicola Pomponi e di Roberto Zappa.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube