Quintetto in vetta con 65 (-7) colpi nel RBC Canadian Open (PGA Tour) sul tracciato del Glen Abbey GC a Oakville in Canada: è formato da Hudson Swafford, Brandon Hagy, Kevin Chappell, Matt Every e da Ollie Schniederjans.
In una classifica molto corta sono seguiti da undici concorrenti con 66 (-6) tra i quali Bubba Watson, il fijiano Vijay Singh e il venezuelano Jhonattan Vegas (nella foto), che difende il titolo. Seguono Dustin Johnson, numero uno mondiale, Keegan Bradley e l’inglese Ian Poulter, 17.i con 67 (-5), e Jim Furyk, 33° con 68 (-4).
Dopo lo splendido Open Championship, con secondo posto, Matt Kuchar, non ha trovato subito il passo giusto e, 87° con 71 (-1), è oltre la linea del taglio. Non ha risposto alle attese dei fans di casa il canadese Mike Weir, 106° con 72 (par), e giro da dimenticare per il nordirlandese Graeme McDowell, 138° con 74 (+2). Un’interruzione per maltempo di quasi due ore non ha permesso la conclusione del giro, ma i 14 concorrenti che debbono completarlo non incideranno sulla classifica. Il montepremi è di 6.000.000 di euro.