fbpx

LPGA: Sei Young Kim batte Ariya Jutanugarn nel match play

Jutanugarn Ariya
  08 Maggio 2017 News
Condividi su:

La coreana Sei Young Kim ha battuto in finale per 1 up la thailandese Ariya Jutanugarn, numero tre mondiale, assicurandosi il titolo nel Citibanamex Lorena Ochoa Match Play (LPGA Tour), disputato sul percorso del Club de Golf México a Città del Messico. Il terzo posto è stato appannaggio dell’altra coreana Mi Jung Hur che ha sconfitto nella finalina Michelle Wie alla 22ª buca. Sei Young Kim aveva superato in semifinale Mi Jung Hur (5/4) e Ariya Jutanugarn aveva estromesso Michelle Wie (4/3).

Sei Young Kim, 24 anni, ha conquistato il sesto titolo nel circuito grazie a una partenza sprint nella finale con la sequenza birdie-eagle-birdie per il 3 up dopo tre buche. La reazione della thailandese è tardata ad arrivare e ha potuto solo accorciare le distanze con birdie alla 14ª e alla 17ª. Per la vincitrice un assegno di 250.000 dollari su un montepremi di 1.200.00 dollari.

Un margine di 5 up dopo dieci buche non è bastato a Michelle Wie per conquistare la terza piazza.  Mi Jung Hur ha riportato il match in parità vincendo cinque delle successive sette buche e poi ha chiuso il conto con un birdie alla quarta supplementare.

Il torneo, a eliminazione diretta riservato a 64 giocatrici, è stato voluto dalla grande campionessa messicana Lorena Ochoa ritiratasi dalle scene agonistiche a soli 28 anni per dedicarsi alla famiglia, dopo aver conseguito 27 titoli nel circuito, comprensivi di due major, e quando era numero uno mondiale.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube