Giulia Molinaro riprende il suo cammino nel LPGA Tour partecipando al Lotte Championship (12-15 aprile) in programma al Ko Olina Golf Club di Kapolei, nell’isola hawaiana di Oahu.
In campo le prime quattro del Rolex ranking, nell’ordine la neozelandese Lydia Ko, che vede il primato a rischio, la coreana So Yeon Ryu, appena divenuta numero due dopo il successo nell’ANA Inspiration, primo major stagionale, la thailandese Ariya Jutanugarn e l’altra coreana In Gee Chun. Altre probabili protagoniste Stacy Lewis, Michelle Wie, Brittany Lincicome, le coreane Inbee Park e Amy Yang, anche loro tra le top ten del ranking, la cinese Xi Yu Lin e la canadese Brooke M. Henderson, in cerca della condizione che all’inizio dello scorso anno l’aveva portata alla soglia della leadership mondiale. Difende il titolo, con buone possibilità di ripetersi, l’australiana Minjee Lee.
Giulia Molinaro (nella foto) è alla terza gara stagionale: fino ad ora ha ottenuto due piazzamenti (57ª Bahamas Classic, 72ª Founders Cup) e ha subito un taglio (Australian Open). Il montepremi è di due milioni di dollari.