fbpx

LPGA: in Thailandia attacca subito Ariya Jutanugarn

Ariya Jutanugarn
  24 Febbraio 2017 News
Condividi su:

La thailandese Ariya Jutanugarn, numero due mondiale, e la coreana Amy Yang sono al comando con 66 (-6) colpi dopo il giro iniziale dell’Honda Thailand, torneo a invito del LPGA Tour riservato a 70 concorrenti, in svolgimento sul tracciato del Pattaya Old Course (par 72) al Siam Country Club di Chomburi in Thailandia. Ha lasciato poco spazio al duo di testa la cinese Shanshan Feng,  numero tre del Rolex ranking, terza con 67  (-5) insieme a Ryann O’ Toole, alla coreana Sei Young Kim e all’australiana Minjee Lee.

Non hanno perso molto terreno neanche Lexi Thompson, numero sei, campionessa uscente, e la giapponese Haru Nomura, settime con 68 (-4), mentre hanno spazio per recuperare la neozelandese Lydia Ko, leader mondiale, e la coreana In Gee Chun, numero 4, 22.e con 70 (-2). Qualche difficoltà per le coreane Ha Na Jang, 27ª con 71 (-1), e Inbee Park, al rientro dopo un lungo stop per infortunio, 32ª con 72 (par). In bassa classifica la canadese Brooke M. Henderson e l’australiana Karrie Webb, 68.e con 75 (+3).

Ariya Jutanurgarn (nella foto), il cui obiettivo stagionale è quello di salire sul trono mondiale, vuol fare il primo passo imponendosi nell’Open di casa. Molto decisa, ha segnato sei birdie senza bogey, ma Amy Yang l’ha contrata con sette birdie e un bogey. Il montepremi è di 1.600.000 dollari.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube