fbpx

L’Italia ha vinto il “Quadrangolare” in Spagna

azzurri-vittoriosi-quadrangolare-2017
  27 Gennaio 2017 News
Condividi su:

L’Italia ha vinto il “Quadrangolare” con Germania, Inghilterra e Spagna, terminate alle sue spalle nell’ordine, disputato sul percorso del Costa Ballena Ocean Golf Club a Rota, nei pressi di Cadice in Spagna. Nell’ultima giornata gli azzurri hanno ceduto per 5-4 alla Germania, ma hanno mantenuto la testa della classifica grazie anche al concomitante pareggio tra Spagna e Inghilterra (4,5-4,5) e per il maggior numero di punti complessivi conquistati rispetto ai tedeschi. Questa la classifica finale: Italia p. 4, Germania p.4, Inghilterra p.3, Spagna p. 1.

Alla prima uscita stagionale, la compagine  italiana ha ottenuto un successo che è sicuramente di buona auspicio per il 2017. Gli azzurri hanno mostrato carattere, forza di volontà, ottimo gioco, in particolare attorno al green, e un invidiabile spirito di gruppo. Hanno comporto il team Riccardo Leo, Giovanni Manzoni, Giacomo Fortini, Francesco Donaggio, Andrea Romano e Massimiliano Campigli. Nei due precedenti incontri gli azzurri hanno superato la Spagna (5,5-3,5) e l’Inghilterra (5-4). Gli altri risultati: Inghilterra-Germania 6,5-2,5; Germania-Spagna 5,5-3,5.

Contro la Germania i doppi sono stati favorevoli agli azzurri (2-1) che sono andati a segno con Leo/Manzoni (5/3 su Falko Hanisch/Cedric Otten) e con Fortini/Donaggio (2/1 su David Li/David Rauch), mentre gli avversari si sono imposti con Max Schmitt/Nick Bachem (3/2 su Romano/Campigli). Al contrario dei precedenti incontri questa volta gli azzurri non hanno avuto la meglio nei singoli e sono stati costretti a cedere il passo. Fautori del successo tedesco David Rauch (1 up su Manzoni), David Li (4/3 su Fortini), Nick Bachem (5/4 su Romano) e Max Schmitt (7/5 su Campigli). Punti azzurri di Leo (1 up su Falko Hanisch) e di Donaggio (2/1 su Cedric Otten).

E’ stata la prima partecipazione dell’Italia al “Quadrangolare”, giunto alla 16ª edizione, dove ha preso il posto della Finlandia. In precedenza vi sono state otto vittorie della Spagna, che era campione uscente, cinque dell’Inghilterra e due della Germania. Hanno assistito gli azzurri il coach Gianluca Crespi e l’accompagnatore Giovanni Bartoli.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube