fbpx

La scomparsa di Piergiorgio Vigliani

Piergiorgio Vigliani
  06 Luglio 2017 News
Condividi su:

E’ venuto a mancare improvvisamente all’affetto dei suoi cari Piergiorgio Vigliani, appassionato golfista, ma soprattutto grande uomo di sport. Avrebbe compiuto 80 anni nel prossimo dicembre. Tesserato per il Golf Club Milano era ancora in piena attività grazie a una sorprendente longevità agonistica, seguito da sempre da Leandro Vergari, uno dei maestri storici del circolo.

Ha iniziato a giocare da giovanissimo, distinguendosi per le sue qualità espresse poi con i successi in tre tricolori juniores (1954-56-57), ma condividendo la passione per il golf insieme a quella per lo sci e per la vela. E’ stato ottimo sciatore, appartenente al SAI Milano, e velista, poi avanzando l’età ha ripreso con più intensità a giocare al golf e sono nati tanti successi nella categoria seniores e superseniores. Ha partecipato a numerosi campionati europei, nel team azzurro, vincendone alcuni sia individuali che a squadre e, in campo nazionale, ha conquistato il tricolore della categoria siglando una tripletta dal 2008 al 2010, quando aveva già superato i 70 anni.

La Federazione Italiana golf, in un momento così difficile, si stringe attorno alla famiglia Vigliani duramente colpita interpretando anche il sentimento di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato e per i quali il ricordo di Piergiorgio, quale uomo e sportivo, rimarrà indelebile.

 

Nella foto: Piergiorgio Vigliani nel corso di una premiazione

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube