fbpx

WGC: F. Molinari e Paratore, primo turno a metà classifica

Molinari Francesco
  03 Agosto 2017 In primo piano
Condividi su:

E’ iniziato al South Course (par 70) del Firestone CC, ad Akron nell’Ohio, il WGC-Bridgestone Invitational, il terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championships, il minitour mondiale le cui gare sono nel calendario di tutti i circuiti più importanti.

Il primo giro è ancora in corso, ma lo hanno già terminato Francesco Molinari e Renato Paratore, che sono stati tra i primi a partire dei 76 concorrenti. Nella classifica provvisoria entrambi sono al 36° posto con 71 (+1) colpi. Il torinese ha avuto difficoltà sulle prime nove buche del tracciato dove ha segnato due bogey, alla 4ª e alla 9ª, per trovare successivamente un buon passo nel rientro con un birdie alla 15ª.

Renato Paratore ha tenuto il par per metà percorso, ma è andato in altalena nella seconda parte. Alla 14ª buca si è trovato due colpi sopra par (un birdie, tre bogey), poi ha dimezzato lo svantaggio sul campo con un birdie alla 16ª.

Tra gli altri giocatori che hanno concluso il turno spicca il 66 (-4) da alta classifica dello scozzese Russell Knox e il 67 (-3) dell’inglese Ross Fisher e dello statunitense Kevin Kisner.

Nel torneo che anticipa di una settimana il PGA Championship (10-13 agosto, Charlotte, North Carolina) l’ultimo major dell’anno il montepremi è di 9.750.000 dollari.

Seguirà aggiornamento al termine della giornata.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube