fbpx

Tommaso Perrino al G4D Tour @ Magical Kenya Open

  16 Febbraio 2024 In primo piano
Condividi su:

Il circuito approda per la prima volta in Africa. In campo otto tra i primi dieci giocatori della graduatoria mondiale maschile e due tra le migliori giocatrici

Tommaso Perrino, numero sei al mondo, prende parte al G4D Tour @ Magical Kenya Open, terzo evento stagionale del G4D Tour, il circuito riservato a giocatori diversamente abili e promosso dal DP World Tour nell’intento di evidenziare sempre di più l’inclusività del golf. La prima gara che si disputa in Africa è in programma dal 19 al 20 febbraio sul percorso del Muthaiga Golf Club, a Nairobi in Kenya, e precede il Magical Kenya Open, torneo del DP World Tour (22-25 febbraio, stesso percorso).

E’ la terza stagione del G4D Tour nella quale sono state introdotte alcune importanti novità: infatti si svolgono gare a cui prendono parte giocatori del World Ranking for Golfers with a Disability (WR4GD) della categoria Gross e altre riservate ad atleti della categoria NET, oltre alla presenza di donne nel field in ogni manifestazione. Novità che tendono ad offrire ulteriori opportunità ai golfisti con uno spettro più ampio di disabilità.

In Kenya si gioca il secondo evento Gross, dopo l’apertura a dicembre in Australia, mentre a gennaio nel G4D Tour @ Ras Al Khaimah Championship hanno esordito i migliori NET compresi i paralimpici azzurri Riccardo Bianciardi, Angelo Colussi e Luisa Ceola.

A Nairobi saranno in campo otto tra i primi dieci del WR4GD a iniziare dall’inglese Kipp Popert, numero uno e assoluto dominatore della scena, che punterà a cogliere il nono titolo sul circuito. Proveranno a contrastarlo, oltre a Perrino (quinto in Australia), l’irlandese Brendan Lawlor (n. 2), lo statunitense Chris Biggins (n. 3), lo spagnolo Juan Postigo Arce (n. 4), il canadese Kurtis Barkley (n. 5), l’inglese Mike Browne (n. 7) e l’australiano Lachlan Wood (n. 10), primo vincitore stagionale proprio nell’Australian All Abilities Championship. Due le donne entrambe olandesi: Daphne Van Houten, la miglior giocatrice nel WR4GD che ha già avuto esperienza nel circuito partecipando a tre tornei nel 2022, e Marcella Neggers, numero quattro.

Nella foto: Tommaso Perrino

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube