fbpx

Reply Italian U16/Teodoro Soldati Trophy: Yurav Premlall leader, secondo Fantinelli

Fantinelli Riccardo Reply
  03 Settembre 2019 In primo piano
Condividi su:

Il sudafricano Yurav Premlall, 16enne di Glendower, guida la graduatoria con 71 (-2) colpi dopo la prima giornata della 13a edizione del Reply Italian International Under 16 Championship/Teodoro Soldati Trophy in svolgimento sul percorso del Golf Club Biella Le Betulle (par 73), che ha proposto diverse difficoltà ai concorrenti tanto che solo altri tre giocatori hanno concluso con uno score sotto par, lo scozzese Ruben Lindsay, il danese Philip Sillesen Nilsson e il brillante Riccardo Fantinelli, tutti al secondo posto con 72 (-1).

Seguono con 73 (par) l’altro danese Christian Thysted Jens e Tommaso Ajolfi  e con 74 (+1) un folto gruppo nel quale si trovano, tra gli altri, Alessandro Nardini, Alessandro Frappa, l’irlandese Cian O’Connor, il russo Ilya Kobanov e il gallese Connor Owen. Numersi gli italiani al 17° posto con 75 (+2): Lorenzo Lombardozzi, Filippo Bagnoli, Flavio Michetti, Sebastiano Frau, Alessio Battista, Marco Florioli, Neri Checcucci, Filippo Ciuffoletti, Eugenio Bernardi e Filippo Valzorio.

“Sono partito bene con due birdie – ha detto Riccardo Fantinelli (nella foto) –  poi ho avuto un passaggio a vuoto alle buche 5 e 6 compensate da un birdie alla 7 e da un finale molto regolare. Sto giocando bene e il campo è in ottime condizioni. Domani? Non ho nulla da perdere e cercherò di fare il meglio possibile”. Il quindicenne romano, portacolori del GC Fioranello, ha iniziato a giocare a quattro anni, si allena e studia a Londra ed è seguito dal coach Pierguido Caneo.

La gara si gioca sulla distanza di 72 buche, delle quali 36 nella terza e ultima giornata di gara, dopo che il taglio avrà lasciato in corsa i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto. Al termine del secondo turno verrà assegnato il Nations Trophy (squadre di due o di tre elementi con due risultati giornalieri validi per la graduatoria), dove, dopo il primo, sono al vertice Sudafrica e Danimarca.

Il Reply Italian International Under 16 Championship, che è valido per il World Amateur Golf Ranking, si è costruito nel tempo una solida tradizione nello scoprire nuovi talenti e la lista di chi è passato da questa gara per poi spiccare il volo nei tour professionistici  si allunga di anno in anno. Tra i tanti ricordiamo Renato Paratore, Haydn Porteous, Thomas Pieters, Matthew Fitzpatrick, Brandon Stone, Paul Dunne, Thomas Detry, Guido Migliozzi, Matteo Manassero, Zander Lombard, Kristoffer Reitan, Matthias Schwab e Marcus Kinhult.

La manifestazione è dedicata a Teodoro Soldati, giovane azzurro tragicamente scomparso nel luglio del 2015. Teodoro era molto legato ai campionati avendoli giocati ben quattro volte, migliorando di anno in anno la sua prestazione sino a raggiungere il podio nel 2013 (3°) e il successo nel 2014 con una performance che lasciò pochissimo spazio agli avversari.

Partner dell’evento è Reply, multinazionale leader sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali.

L’ingresso al club è gratuito per tutta la durata del torneo.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube