fbpx

QS LET: nove italiane alla Prequalifica in Marocco

  09 Dicembre 2023 In primo piano
Condividi su:

Colombotto Rosso e De Martini giocheranno al Golf Club Rotana (75 partenti), Fornara, Berselli, Caminoli (am) e Lundgren (am) al Noria Golf Club (72 al via), Stazzi, Tatti e Torre al Samanah Golf by Nicklaus (74 in gara)

Lucrezia Colombotto Rosso, Erika De Martini, Marta Spiazzi, Caterina Tatti, Alessia Fornara, Sara Berselli, Federica Torre e le dilettanti Carolina Caminoli ed Emma Lundgren partecipano alla Prequalifica della Lalla Aicha Qualifying School del Ladies European Tour che si disputa dal 10 al 12 dicembre a Marrachech, in Marocco, sui tre percorsi del Noria Golf Club, del Golf Club Rotana e del Samanah Golf by Nicklaus.

Le 220 concorrenti saranno suddivise sui tre campi e, in corso d’opera, verrà comunicato il numero delle giocatrici ammesse alla finale. Si gioca sulla distanza di 54 buche, senza taglio, e gli organizzatori faranno di tutto, in caso di impedimenti da maltempo, per completare l’evento con l’opzione di allungarlo di un giorno. Sarà comunque anche possibile dichiarare chiuso il torneo dopo due round qualora le condizioni meteo fossero talmente proibitive da non permettere di andare oltre. Se nei primi due turni una giocatrice segnerà un punteggio di “+36” o superiore verrà esclusa dalla gara e non avrà diritto a ricevere nessuno status per la stagione 2024. Coloro che la completeranno con uno score inferiore a “+54” avranno una categoria per il LET Access 2024.

Quanto alle italiane Colombotto Rosso e De Martini giocheranno al Golf Club Rotana (75 partenti), Fornara, Berselli, Caminoli e Lundgren al Noria Golf Club (72 al via), Spiazzi, Tatti e Torre al Samanah Golf by Nicklaus (74 in gara).

La finale si disputerà sempre a Marrakech dal 16 al 20 dicembre sui due percorsi del Royal Golf Marrakech e dell’Al Maaden Golf sulla distanza di 90 buche, con taglio dopo 72. Lo scorso anno furono assegnate 24 ‘carte’ categoria 12 (20 più quattro alle pari merito), per giocare a tempo pieno sul LET e una è stata conquistata da Alessandra Fanali con il 17° posto.

Nella foto: Lucrezia Colombotto Rosso

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube