fbpx

Meijer LPGA Classic, nel Michigan c’è Giulia Molinaro

  15 Giugno 2021 In primo piano
Condividi su:

Dal 17 al 20 giugno a Grand Rapids. Da Jin Young Ko a Inbee Park, in gara anche 6 tra le migliori 10 proette al mondo. La canadese Henderson cerca il tris di successi

Giulia Molinaro sarà tra le protagoniste della settima edizione del Meijer LPGA Classic, torneo del LPGA Tour in programma dal 17 al 20 giugno a Grand Rapids, nel Michigan (Usa). Dove nel field, tra le 144 concorrenti in gara, ci saranno anche sei tra le migliori dieci proette al mondo. Dalle sudcoreane Jin Young Ko (regina del golf femminile) e Inbee Park (numero 2 del world ranking), alle americane Nelly Korda (n.4) e Lexi Thompson (n.7 e vincitrice nel 2015), fino alla giapponese Nasa Hataoka (n.10) e alla canadese Brooke Mackenzie Henderson (n.5), che difenderà il titolo vinto nel 2019 (la competizione è stata cancellata per Covid nel 2020), quando ha bissato l’exploit del 2017. Queste le big più attese che, sul percorso del Blythefield Country Club, si contenderanno un montepremi complessivo di 2.300.000 dollari. Tra le past winner in gara, oltre alla Thompson e alla Henderson, anche la sudcoreana Mirim Lee.

Saranno otto (su un totale di 13) le vincitrici stagionali sul LPGA: Austin Ernst, Ally Ewing, Henderson, Ariya Jutanugarn, Lydia Ko, Jessica Korda, Nelly Korda e Inbee Park.

Giulia Molinaro è reduce dal 40/o posto nel LPGA Mediheal Championship. Sarà l’unica azzurra in gara visto che Roberta Liti ha partecipato alla prequalifica del torneo (che metteva in palio due posti per il Meijer LPGA Classic) chiusa dalla toscana al 16/o posto con uno score di 73 (+1).

Nella foto, Giulia Molinaro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube