fbpx

LPGA Tour: Roberta Liti al T-Mobile Match Play

  02 Aprile 2024 In primo piano
Condividi su:

Allo Shadow Creek Golf Course di Las Vegas, in Nevada, si disputa un torneo particolare che inizia con formula stroke play e termina con incontri a eliminazione diretta

Roberta Liti prende parte al T-Mobile Match Play presented by MGM Rewards, torneo del LPGA Tour che si gioca con una formula particolare dal 3 al 7 aprile sul percorso dello Shadow Creek Golf Course, a Las Vegas in Nevada.

L’evento si dipana in cinque giornate. Nelle prime due si disputano 36 buche medal (18 al giorno), con taglio che lascerà in gara le prime 65 e le pari merito al 65° posto. Venerdì 5 aprile si svolgeranno altre 18 buche con taglio che ammetterà alle due ultime giornate le prime otto classificate che competeranno con formula match play a eliminazione diretta.

Nel field cinque tra le prime dieci della classifica mondiale compresa la numero uno Nelly Korda, tre titoli in stagione e reduce dal successo negli ultimi due tornei in calendario, il FIR Hills Seri Pak Championship e il Ford Championship. Proveranno a impedirle la tripletta di fila le altre tra le top ten: la francese Celine Boutier (n. 3), l’australiana Minjee Lee (n. 5), la neozelandese Lydia Ko (n. 8) e la coreana Hyo-Joo Kim. (n. 9)

Vi saranno, comunque, tante altre tra le 96 concorrenti in grado di poter puntare al titolo o, quantomeno, di contribuire allo spettacolo come la thailandese Pajaree Anannarukarn, che difenderà il titolo, e altre due past winner, la coreana Eun-Hee Ji (2022) e Ally Ewing (2021). Senza dimenticare Allisen Corpuz, Angel Yin, Rose Zhang, Jennifer Kupcho, Sarah Schmelzel, Megan Khang, le giapponesi Ayaka Furue e Nasa Hataoka, la canadese Brooke M. Henderson, l’irlandese Leona Maguire, la svedese Linn Grant, la spagnola Carlota Ciganda e la sudafricana Ashleigh Buhai, per citarne alcune.

Roberta Liti, al primo anno con la ‘carta’ per il circuito conquistata con l’ottavo posto nella Race For The Card (ordine di merito) nell’Epson Tour 2023, è alla quinta gara stagionale. Nelle precedenti è andata due volte a premio e in altrettante è uscita al taglio. Il montepremi è di 2.000.000 di dollari con prima moneta di 300.000 dollari.

Nella foto: Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube