fbpx

Italia con Nobilio, Don e Paltrinieri ai mondiali femminili a squadre

trio azzurro
  28 Agosto 2018 In primo piano
Condividi su:

Alessia Nobilio, Caterina Don ed Emilie Alba Paltrinieri difendono i colori azzurri nel World Amateur Team Championships – Espirito Santo Trophy (29 agosto-1 settembre), ossia il campionato del mondo femminile a squadre che si svolge al Carton House Golf Club, sui due tracciati del Montgomerie Course e dell’O’Meara Course, a Carton Demesne in Irlanda.

Al torneo, che si disputa sulla distanza di 72 buche, prendono parte 59 compagini che si alterneranno nei quattro giri sui due campi. Impegnativi i due percorsi. Il Montgomerie Course è molto lungo con numerosi bunker e green parecchio ondulati, sull’O’Meara Course, invece, par 73 con un par 5 in più, occorre essere più tecnici nella parte che attraversa il bosco

Difende il titolo la Corea che nel 2016, a Playa del Carmen in Messico conquistò anche la medaglia d’oro nell’individuale con Hye Jin Choi. L’Italia si classificò 14ª. Tra le compagini favorite, oltre alle coreane, Stati Uniti, Svezia, Spagna, Thailandia, Australia, Inghilterra, Giappone, Olanda e Francia.

Le tre giovani azzurre, con Alessia Nobilio ed Emilie Alba Paltrinieri reduci dalla convocazione per la Junior Ryder Cup (24-25 settembre, Golf Disneyland, Parigi), hanno fatto parte della formazione Girls campione d’Europa 2018. Il team italiano, che può puntare a posizioni di prestigio in Irlanda, è completato dall’allenatore Roberto Zappa e dal fisioterapista Luciano Bonici.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube