fbpx

Inizia il Challenge Tour: in campo Zemmer, De Leo e Bovari

  31 Gennaio 2024 In primo piano
Condividi su:

Si parte, come accade dal 2020, con un torneo in Sudafrica, lo SDC Open dove difende il titolo JJ Senekal

La nuova stagione del Challenge Tour, con un calendario che prevede 29 eventi in 18 nazioni di tre diversi continenti, inizia ancora dal Sudafrica, come accade dal 2020. Lo SDC Open, giunto alla terza edizione, sarà la prima di quattro gare di fila organizzate in collaborazione con il Sunshine Tour e avrà luogo dal 1° al 4 febbraio sul percorso dello Zebula Golf Estate & Spa, a Limpopo, con la partecipazione di tre azzurri: Aron Zemmer, Gregorio De Leo e Pietro Bovari.

Il sudafricano JJ Senekal 36enne di Somerset West, difende il suo unico titolo sul circuito continentale, che gli vale anche per il Sunshine Tour dove ha ottenuto altri due successi. Affronta di nuovo il Challenge Tour dopo la delusione dello scorso anno quando, rimasto a lungo tra i primi 20 della money list (che anche al termine di questa annata saranno promossi sul DP World Tour), ebbe un crollo di rendimento nelle ultime battute e finì al 28° posto perdendo la ‘carta’.

Oltre a Senekal, favoriti anche tanti altri giocatori di casa, che sono in numero preponderante, tra i quali ricordiamo Daniel Van Tonder, Wilco Nienaber, Jaco Van Zyl, Thomas Aiken, Justin Harding, Dean Germishuys e Justin Walters. Da seguire, inoltre, Benjamin Follett-Smith dello Zimbabwe, l’inglese Ashley Chesters, i gallesi Oliver Farr e Rhys Enoch, gli inglesi Alfie Plant e Sam Hutsby, lo spagnolo Borja Virto e lo scozzese Craig Howie.

Con loro quattro concorrenti che hanno vissuto momenti migliori sul circuito maggiore: i francesi Alexander Levy (5 titoli) e Gregory Bourdy (4), lo spagnolo Alejandro Cañizares (2 successi) e l’inglese Ross McGowan, (due vittorie di cui una nell’Open d’Italia 2020).

Zemmer e De Leo sono al debutto stagionale, mentre Bovari ha già disputato due tornei sul DP World Tour, a dicembre in Australia, con un 29° posto nel Fortinet Australian PGA Championship. Il montepremi è di 350.000 dollari (circa 323.000 euro).

Nella foto: Aron Zemmer

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube