fbpx

Hugo Leon si aggiudica il British Challenge, Matteo Manassero è 7/o

  05 Settembre 2021 In primo piano
Condividi su:

Il cileno vince davanti al sudafricano Oliver Bekker grazie a due birdie consecutivi nelle ultime due buche

Hugo Leon conquista il British Challenge, torneo del Challenge Tour, grazie ad un finale mozzafiato nel quale è riuscito a siglare due birdie consecutivi nelle ultime due buche e a superare Ricardo Gouveia (vincitore dell’Italian Challenge Open lo scorso luglio al Golf Club Margara). Il portoghese, in testa fino alla 18, con un bogey è scivolato in terza posizione insieme al tedesco Yannik Paul e ha chiuso con 271 (-17) colpi, dietro al sudafricano Oliver Bekker, secondo con 270 (-18) e al cileno che si aggiudica il primo trofeo in carriera sul secondo circuito europeo maschile grazie ad uno score di 269 (65 66 69 69, -19). Ottima prestazione di Matteo Manassero, sempre tra i primi del leaderboard dall’inizio del torneo. L’azzurro, nell’ultimo giro, è stato a un passo dalla vetta, ma un doppio bogey e un bogey nelle ultime nove buche lo hanno fatto scendere fino al 7/o posto. Il veneto classe 1993 chiude il torneo con il punteggio di 273 (69 67 68 69, -15) ed è l’unico italiano ad essere riuscito a superare il taglio dopo il secondo round.

Tra gli altri azzurri, Takayuki Matsui chiude in 97/a posizione con 145 (+1), Cristiano Terragni 102/o con 146 (+2), mentre Edoardo Raffaele Lipparelli e Filippo Bergamaschi non vanno oltre la 128/a posizione con uno score di 150 (+6).

Per Hugo Leon si tratta della prima vittoria sul Challenge Tour dopo aver sfiorato il successo lo scorso luglio al Le Vaudreuil Golf Challenge, in Francia, quando ad imporsi fu il tedesco Marcel Siem.

Nella foto, Matteo Manassero

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube