fbpx

Finale QS LET: si assegnano le ‘carte’ 2024. In gara Colombotto Rosso e Lundgren

  15 Dicembre 2023 In primo piano
Condividi su:

Il torneo si disputa dal 16 al 20 dicembre sui percorsi del Royal Golf e dell’Al Maaden Golf, a Marrakech in Marocco

Lucrezia Colombotto Rosso e la dilettante Emma Lundgren provano a prendere la ‘carta’ per il Ladies European Tour 2024 nella finale della Lalla Aicha Q-School che si disputa dal 16 al 20 dicembre sui percorsi del Royal Golf e dell’Al Maaden Golf, a Marrakech in Marocco. Le due azzurre hanno avuto accesso all’atto conclusivo superando la Stage 1, disputato su tre campi, sempre a Marrakech: Colombotto Rosso con il quarto posto al Golf Club Rotana e Lundgren con il 23° al Noria Golf Club.

La gara avrà luogo sulla distanza di 90 buche, 18 al giorno. Nelle prime 72 le 151 atlete al via, in rappresentanza di 41 nazioni, si alterneranno sui due tracciati, poi le migliori 65 in graduatoria e le pari merito al 65° posto accederanno al round conclusivo che si svolgerà all’Al Maaden Golf. Al termine le prime 20 classificate e le pari merito in 20ª posizione otterranno una ‘carta’ categoria 12, a tempo pieno, mentre coloro che termineranno tra la 21ª e la 50ª piazza avranno una ‘carta’ categoria 16, con meno possibilità di gioco. Le altre saranno nella categoria 19. In palio anche un montepremi di 10.000 euro (5.000 euro alla vincitrice).

Nel field vi sono parecchie concorrenti con un passato sul tour tra cui la sudafricana Stacy Lee Bregman, la marocchina Maha Haddioui, l’indiana Tvesa Malik, che si è imposta nella QS Stage 1-Asia, la nordirlandese Olivia Mehaffey e la scozzese Michele Thomson. Con loro tre atlete con una lunga militanza sul LET quali l’inglese Florentyna Parker, 259 tornei disputati con tre successi (uno nel Ladies Italian Open, 2014), la svedese Linda Wessberg, 294 gare e quattro titoli, e la gallese Becky Brewerton, 315 presenze e tre vittorie. Cercheranno di entrare sul circuito continentale la spagnola Fatima Fernandez Cano, che ha avuto buoni spunti sull’Epson Tour, e l’amateur indiana Avani Prashanth che si è imposta quest’anno sul LET Access (Ahlsell Final) e in precedenza in tre eventi dell’Hero Women’s Pro Golf Tour (2021 e 2022).

Nella foto: Lucrezia Colombotto Rosso

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube