fbpx

Epson Tour: tre azzurre all’IOA Golf Classic in Florida

  18 Maggio 2023 In primo piano
Condividi su:

L’Epson Tour, per la seconda volta quest’anno, torna nello Stato del Sole, in occasione dell’IOA Golf Classic presented by LPT Realty (19-21 maggio). Tappa che vedrà in gara le azzurre Roberta Liti, Angelica Moresco, Silvia Cavalleri in un field composto da 144 atlete.

Sul percorso dell’Alaqua Country Club di Longwood, in Florida, questa settimana sul tee di partenza ci saranno tutte le 10 migliori proette dell’ordine di merito della Race For The Card. L’australiana Gabriela Ruffels, reduce dalla sua seconda vittoria stagionale ottenuta al Garden City Charity Classic, proverà a confermare la vetta nella Money List ufficiale dell’Epson Tour 2023. Anche la numero 2 dell’ordine di merito, la malesiana Natasha Andrea Onn, cercherà di dar seguito all’ottimo avvio di stagione che l’ha vista entrare 4 volte in top ten nei 6 tornei disputati. Altra possibile protagonista la francese Agathe Laisne, vincitrice della prima tappa stagionale al Florida’s Natural Charity Classic e runner up la scorsa settimana al Garden City Charity Classic. In campo, anche le campionesse del recente passato, Allison Emrey e Grace Kim, entrambe transitate al LPGA Tour dopo aver vinto lo IOA Golf Classic, rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

Roberta Liti ha avuto un positivo inizio di stagione sull’Epson Tour, classificandosi per quattro volte tra il 10 e il 17 posto. La settimana scorsa la toscana non ha passato il taglio al Cognizant Founders Cup e in Florida proverà a riscattarsi. Quinta gara stagionale per la veneta Angelica Moresco, che al suo primo anno sul Tour sta regalando buone prove. Occasione inoltre per Silvia Cavalleri, prima italiana a vincere un torneo del LPGA Tour nel 2007 (Corona Championship). La formula del torneo prevede 54 buche con taglio dopo le prime 36 per le prime 60 classificate e le pari merito.
Il montepremi del torneo è di 200.000 dollari, 30.000 dei quali andranno alla vincitrice.

Nella foto: Roberta Liti

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube