fbpx

Epson Tour, Roberta Liti in Michigan

  23 Giugno 2022 In primo piano
Condividi su:

L’azzurra sarà tra le protagoniste dell’Island Resort Championship, in programma dal 24 al 26 giugno allo Sweetgrass Golf Club di Harris

L’Epson Tour resta in Michigan per l’Island Resort Championship, torneo che si svolgerà ad Harris, sul percorso dello Sweetgrass Golf Club, dal 24 al 26 giugno. Tra le 156 atlete che parteciperanno all’evento, ci sarà anche Roberta Liti, alla ricerca di un risultato di prestigio sul secondo circuito statunitense femminile.

L’azzurra, però, dovrà vedersela non solo con la finlandese Kiira Riihijarvi, vincitrice la scorsa settimana all’Ann Arbor’s Road to the LPGA powered by the A2 Sports Commission e sesta nell’ordine di merito dell’Epson Tour, ma anche con altre sette tra le migliori dieci della ‘money list’: la leader statunitense Lucy Li, l’australiana Grace Kim (seconda), la coreana Kum-Kang Park (terza), la svedese Linnea Strom (quarta), l’americana Alexa Pano (quinta), la svedese Dani Holmqvist (settima e campionessa qui nel 2015) e l’australiana Gabriela Ruffels (decima).

Non potrà difendere il titolo, perché impegnata al KPMG Women’s PGA Championship (terzo major femminile del 2022), l’elvetica Morgane Metraux, che, quest’anno, ha vinto la 26/a edizione del Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte. L’evento si svolgerà sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 36 che lascerà in gioco le migliori 60 classificate e le pari merito al 60/o posto. Il montepremi in palio sarà di 212.500,00 dollari.

Nella foto, Roberta Liti