fbpx

Challenge Tour: quattro italiani al Kolkata Challenge in India

  20 Marzo 2024 In primo piano
Condividi su:

Al Royal Calcutta Golf Club saranno impegnati Aron Zemmer, Pietro Bovari, Gregorio De Leo e Luca Cianchetti

Seconda e ultima tappa stagionale del Challenge Tour in India dove è in programma il Kolkata Challenge (21-24 marzo), organizzato in collaborazione con il Professional Golf Tour of India (PGTI), a cui partecipano quattro italiani: Aron Zemmer, Pietro Bovari, Gregorio De Leo e Luca Cianchetti.

Sul percorso del Royal Calcutta Golf Club, a Kolkata, nel field vi saranno tre vincitori stagionali, che sono anche i giocatori presenti più in alto nella Road To Mallorca (ordine di merito): l’inglese John Parry, numero uno e reduce dal successo nel precedente Delhi Challenge, lo svedese Mikael Lindberg, numero 2, a segno nel Cape Town Open, e l’altro svedese Björn Åkesson, numero 5, che si è imposto nel NMB Championship. Altri tre i concorrenti in top ten: gli inglesi Sam Hutsby (n. 6) e Chris Paysley (n. 8), e il francese Martin Couvra (n. 7).

Sono tutti tra i favoriti nelle previsioni della vigilia in una lista che comprende molti altri partecipanti, tra i quali ricordiamo gli inglesi Jack Senior, Jamie Rutherford e Ashley Chesters, lo scozzese Euan Walker, il finlandese Tapio Pulkkanen e Joshua Grenville-Wood degli Emirati Arabi Uniti. Tra i 56 indiani, determinati a ben figurare, hanno le carte in regola per proporsi ai vertici S.S.P. Chawrasia e Gaganjeet Bhullar, rispettivamente quattro titoli e un titolo sul DP World Tour, e Om Prakashil Chouhan, uno sul Challenge Tour. In gara anche il francese Alexander Levy e lo spagnolo Alejandro Cañizares, che hanno vissuto tempi migliori sul circuito maggiore dove hanno anche vinto (cinque volte il primo e due l’iberico), e l’indiano Arjun Atwal, ora 50enne, uno dei migliori atleti di casa, il primo a giocare e a vincere sul PGA Tour (Wyndham Championship, 2010). Nel suo palmarès anche tre successi sul DP World Tour e cinque sull’Asian Tour.

Degli italiani Zemmer ha offerto una buona prestazione nel Delhi Challenge (12°), dove Bovari si è classificato 53°. Comunque tutti e quattro ancora non hanno trovato il passo giusto e il rendimento è piuttosto alterno. Il montepremi è di 300.000 dollari (circa 275.000 euro).

Nella foto: Gregorio De Leo

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube