fbpx

Challenge Tour: quartetto italiano in India

  13 Marzo 2024 In primo piano
Condividi su:

Al Classic Golf Country Club di Gurugram al via Luca Cianchetti, Gregorio De Leo, Aron Zemmer e Pietro Bovari

Il Challenge Tour ritorna in India, a un anno di distanza, ancora con due eventi consecutivi organizzati in collaborazione con il Professional Golf Tour of India (PGTI). I rapporti tra le due associazioni sono ripresi dopo una pausa che durava dal 2013. Si gioca a Gurugram il Delhi Challenge (14-17 marzo) al quale seguirà la prossima settimana il Kolkata Challenge (Kolkata, 21-24 marzo).

Al Classic Golf Country Club, sul percorso da campionato disegnato da Jack Nicklaus insieme ad altre nove buche, saranno in gara quattro italiani: Luca Cianchetti, Gregorio De Leo, Aron Zemmer e Pietro Bovari.

Tra i favoriti due vincitori stagionali, gli svedesi Mikael Lindberg, suo il Cape Town Open, e Björn Åkesson, a segno nel precedente NMB Championship, rispettivamente leader e numero 4 della Road To Mallorca (ordine di merito). Nel field gli inglesi Sam Hutsby, Chris Paisley e George Bloor, i francesi Martin Couvra e Robin Sciot-Siegrist, l’australiano Hayden Hopewell e lo spagnolo Victor Pastor, tutti tra i top 20 della money list. Saranno 52 gli indiani al via tra i quali Om Prakash Chouhan, che si è imposto lo scorso anno del Duncan Taylor Black Bull Challenge, a Bangalore.

Tra gli azzurri Cianchetti proverà a confermare la buona prova offerta nel NMB Championship (17°), mentre De Leo, Zemmer e Bovari, reduci da due tagli consecutivi, dovranno necessariamente cambiar marcia. Il montepremi è di 300.000 dollari (circa 275.000 euro).

Nella foto: Pietro Bovari

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube