fbpx

Challenge Costa Brava con Scalise, Manassero e Bergamaschi

Scalise Lorenzo 4
  19 Ottobre 2021 In primo piano
Condividi su:

Il Challenge Tour fa nuovamente tappa all’Empordà Golf di Girona per la seconda delle tre gare in Spagna prima del Rolex Challenge Tour Grand Final

Il Challenge Tour resta in Spagna con il Challenge Costa Brava (19-22 ottobre) sul percorso dell’Empordà Golf di Girona, stesso teatro di gioco dell’Empordà Challenge conclusosi domenica. È la seconda di tre gare in Spagna dove, dal 4 al 7 novembre, si disputerà il Rolex Challenge Tour Grand Final.

Tre gli azzurri in campo: Lorenzo, Scalise, Matteo Manassero e Filippo Bergamaschi. Scalise è al 42/o posto della “Road to Mallorca” e dopo il taglio mancato nell’Empordà Challenge punta a rimanere tra i migliori 45 che a novembre si contenderanno le 20 “carte” per giocare, nel 2022, sull’European Tour. Manassero è 64/o nell’ordine di merito del circuito e dopo il 28° posto di domenica scorsa sogna un risultato di prestigio a Girona per risalire la classifica.

Proverà a calare il bis il francese Julien Brun, reduce dal successo che l’ha proiettato al terzo posto dell’ordine di merito, che vede attualmente in testa lo spagnolo Santiago Tarrio, seguito dal portoghese Ricardo Gouveia. Il torneo mette in palio un montepremi di 200.000 euro.

Nella foto, Lorenzo Scalise